sabato 31 maggio 2008

Voglia di volare... più in alto, sempre più in su...


Un consiglio per chi ama la satira politica...

Abortito il comizio di Ferrara
3 Aprile, 2008 by Luca
Giuliano Ferrara ha detto: se rinviano le elezioni mi suicido. Un’esternazione un po’ forte per chi sta intraprendendo una nobile battaglia a favore della Vita.
E
vi sono stati 15 contusi a Bologna al termine di un intervento in Piazza Maggiore dello stesso Ferrara. Va però precisato che si è trattato di un banale incidente: mentre si stava allontanando Giuliano si è mosso all’indietro dimenticandosi di emettere il segnale acustico dei camion in retromarcia: i poveri malcapitati non hanno così fatto in tempo ad allontanarsi.

TRATTO DA:

http://satiratrascendente.wordpress.com/page/2/
DA VEDERE!!

Semplicemente... Me! A San Martino...




...Ciao a tutti...

Arrivato...
Il tanto atteso momento è arrivato...
Superato l'impassabile C1 cn 80 d media...
Trovato il lavoro in cui speravo tanto...tutto nuovo tutto per me...
E ancora la vita mi sorprende.
E mi rendo conto che nella vita non bisogna mai smettere di credere nei prorpi ideali, di combattere solo quando ne vale la pena e di raggiungere gli obiettivi che c si prepone.
Certo si cade, si soffre e i periodi più brutti sembrano i più lenti, interminabili...
Ed è proprio in quei momenti che mi sono resa conto di quanto esistano persone eccezionali che abbiano saputo starmi vicine, aiutarmi e farmi crescere, pensare, ragionare...
La schiettezza e la capacità d dirmi sempre come la pensate, cm stanno le cose al di là della mia visione un po' opaca e a volte sognatrice...
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI SONO STATI VICINO DAVVERO, MAGO DEL FUOCO ED EKI IN PARTICOLAR MODO e tutti coloro (Sir, Vampirella, Erminia, Mr Cix, Ema... chi nn nomino è perchè ) che mi hanno aiutato a crescere criticandomi, a volte ferendomi ma fanno bene anche la batoste, se si riescono a superare fanno sì che l'esperienza porti i suoi frutti.
Grazie a chi mi ha fatto sognare, grazie all'amore, ma quello vero, quello che t sa comprendere in ogni attimo e aiutare qnd cadi a rialzarti sempre... un sentimento raro più della vera amicizia ma che una volta trovato bisgona fare in modo di non perderlo, mai più.
E ora vi saluto, non so tra quanto ci si risentirà, credo tra molto... l'estate avanza e quest'anno potrò avere tutti i week end per me, le ferie Estive, quelle vere! ! !
E ora vi saluto e vi ringrazio, A tutti voi....
...Un Bacio...

mercoledì 21 maggio 2008

Bisogno di Certezze...


Ci sono dei momenti nella vita di una persona al giorno d'oggi, in cui si va alla ricerca di certezze...
Io che ho sempre voluto fare un passo più grande della mia gamba,
io che sono sempre alla ricerca di traguardi da abbattere e muri da sconfiggere...
io che voglio essere forte e vivere alcuni aspetti della vita come un gioco, per non crollare e per saper perdere...
ora mi ritrovo qui... a pensare...
a pensare al perchè di un lavoro che non dà certezze, che vive sull'onda della precarietà da diversi anni...
a pensare al perchè di una facoltà tanto difficile da bloccarmi sempre sulla scia della fine... quando vedi quel diploma così vicino eppure così lontano...
a pensare al perchè di un desiderio sconfinato di amore e di maternità...
ma ora basta pensare. è il momento di chiudere dei traguardi aperti. Riprendere in mano la propria vita e uno dietro l'altro, uno alla volta, realizzare le ambizioni di una vita per aprire altri traguardi.
Ed ora voglio chiudere il capitolo università, per aprire la specialistica. Speriamo che domani Qualcuno m'assista per terminare l'ultimo esame.... altro che indiana Jones... Martiniciaki alla conquista dell'ultimo esame maledetto... missione: passare...
Staremo a vedere....

Poco Più di Niente - Cosimo Calamini


Periferia di Firenze. Enrico, Mosè, Pedro e Vanni sono quattro trentenni divertenti e imprevedibili, una piccola tribù di amici alle prese con una dilagante incertezza lavorativa ed esistenziale. Un giorno Enrico è costretto a improvvisarsi infermiere: dovrà occuparsi di Adelaide, un'anziana che dopo alcuni lustri di ospedale psichiatrico torna finalmente nella sua abitazione. Nell'appartamento della donna i quattro amici scopriranno qualcosa d'inatteso: nel passato di Adelaide c'è un segreto che cambierà per sempre le loro vite. Cosimo Calamini racconta con punte di irresistibile comicità una vicenda ricca di sorprese, dando voce alla realtà e alle speranze, agli amori e ai sogni di riscatto di quattro ragazzi come tanti - e come tanti un po' speciali. Con una trama ben costruita e avvincente, una galleria di personaggi veri e simpatici, una serie di situazioni e battute esilaranti, "Poco più di niente" è un autoritratto generazionale dove la rabbia e il sentimento si intrecciano e si scontrano in maniera inaspettata.

Games people play... un libro psicologico...


sabato 17 maggio 2008

Troppo Vero, troppo mio...

...CHI NON HA DATO TUTTO...

...NON HA DATO NIENTE...

U2 One

Ti senti meglio
o non sei migliorata
diventerà più facile per te
ora che hai qualcuno da biasimare
Tu dici

un amore

una vita

quando è solo

un bisogno nella notte

é un amore

che dobbiamo condividere

che ti lascia se tu non te ne preoccupi


Ti ho deluso?
o ti è rimasto l'amaro in bocca?
ti comporti come se non fossi mai stata amata
e vuoi che io ne faccia a meno bene,
è troppo tardi questa notte
per tirare in ballo il passato
per portarlo alla luce
noi siamo uno
ma non siamo gli stessi
dobbiamo sostenerci a vicenda

Sei venuta a chiedere perdono?
sei venuta a riportare in vita ciò che è morto?
sei venuta qui per comportarti come Gesù?
verso i lebbrosi che pensi di avere nella tua testa?
Chiedo troppo? più di quanto sia dovuto?
tu mi hai dato niente ed ora è tutto ciò che ho
noi siamo uno
ma non siamo gli stessi
ci feriamo a vicenda
e poi lo rifacciamo ancora

Tu dici l'amore è un tempio l'amore
è la più nobile delle leggi
Mi hai chiesto di avvicinarmi
ma poi mi hai fatto strisciare
ed io non posso continuare a sopportare
il modo in cui ti comporti
se l'unico modo che conosci è ferire

Un amore
un solo sangue
una vita
devi fare ciò che devi
una vita insieme
sorelle fratelli...

venerdì 16 maggio 2008

Citazione d'amore.

"Quando vorrai spezzarmi il cuore, Amore, fallo pure...
Ricordati però che dentro ci sei tu..."

Virtus ... Virtus...


Eccola la foto della Virtus Vincente contro la Valsugana con una vittoria che ha reso onore alla squadra dei "mandarini" dopo un anno intensissimo...
Dopo l'exploit di qualche settimana fa ora i virtussini sembrano stanchi, forse le molte partite di coppa e campionato, forse gli allenam o forse i primi caldi che si fanno sentire... e così i boys hanno mollato un poketto perdendosi il primo posto in coppa, con un 3 a zero a favore del Fornace allo stadio del Briamasco....
Ancora due partite dalla fine del campionato e i giochi non sono ancora chiusi per quanto riguarda la vetta della classifica, tantomeno per i play off... un grandissimo in bocca al lupo ragazzi!!!
Por lo que se refiere a mì misma no tengo muchisimo tiempo... s'avvicina ancora una volta l'ultimo altro examen, si è alzata un'altra tassa universitaria e il lavoro mi spezza... ma mi piego ma non mi spezzo hihi e il volley rimandato a settembre... ma il beach s'avvicina!!
un bacione.