martedì 26 luglio 2011

Test del piede destro intelligente

Questo vale la pena di provarlo, è incredibile … ma vero. Quello che segue è talmente curioso che mette a dura prova la nostra comprensione. E sono pronto a scommettere che voi proverete almeno 50 volte per vedere se riuscite a sbloccare il vostro piede. Ma non potrete ! Provate …

1 – Quando siete seduti alla vostra scrivania, alzate il vostro piede destro e fategli fare dei cerchi in senso orario.

2 – Mentre fate i cerchi con il piede destro, disegnate il numero 6 nell’aria con la mano destra. Il vostro piede cambierà direzione !

3 – Ve l’avevo detto … e non c’è nulla che possiate fare.


4 – Non dimenticate di girare il piede in senso orario !

Altro test psicologico

Fate il test seguente, è veramente impressionante.
Vi siete mai chiesti se il vostro spirito è normale o diverso ? Bene, fate seriamente l’esercizio di riflessione troverete la risposta!

Seguite attentamente le istruzioni e rispondete alle domande una per una e il più velocemente possibile, na non andate avanti prima di avere terminato la precedente. Non siete obbligati a scrivere la vostra risposta. Sarete stupiti dal risultato, è garantito !

Sommate

15+6

3+56

89+2

12+53

75+26

25+52

63+32

Eh si, è più difficile il calcolo, ma è il vero esercizio !

Coraggio !

123+5

FORZA ! PENSATE AD UN UTENSILE E AD UN COLORE !

Poi scendete

Scendete ancora.

Scendete ancora.

Avete pensato ad un martello rosso, vero ?

Se non è così, voi fate parte del 2% della popolazione la cui intelligenza è abbastanza duttile da pensare ad altre cose.

Il 98% della popolazione risponde ‘martello rosso’ se si da’ loro questo esercizio da fare …

Piccolo test psicologico

Ecco un piccolo test.


Prendetevi 10 secondi al massimo per farlo, altrimenti non è valido.
Controllate poi il risultato in basso.
Contate il numero di ‘F’ nel testo seguente



+++++++++++++++++++++++++++
FINISHED FILES ARE THE RESULT
OF YEARS OF SCIENTIFIC
STUDY COMBINED WITH THE
EXPERIENCE OF YEARS
+++++++++++++++++++++++++++

Fatto !
OK?
Quante sono ? Tre ?



Sbagliato, sono sei. Non è uno scherzo !
Ritornate su e contate ancora ! La spiegazione è sotto …

Il cervello non scompone ‘OF’.

Incredibile, vero ?

Chi riesce a contare tutte e sei le ‘F’ al primo colpo è un genio,
quattro o cinque è piuttosto raro, tre è normale.
Meno di tre, deve cambiare gli occhiali !

La maledizione dei 27 anni...?? ... muore anche Amy Winehouse...

IL «CLUB 27»


Con la scomparsa di Amy Winehouse si arricchisce purtroppo il cosiddetto «Club 27»: il gruppo ideale in cui sono compresi gli artisti morti all'età di 27 anni.

C'è chi è deceduto per annegamento, come Brian Jones, chitarrista dei Rolling Stones; chi per soffocamento, come Jimi Hendrix; chi per overdose, come Jim Morrison; chi per arresto cardiaco (Janis Joplin) e chi per suicidio (Kurt Cobain).

Ora quell'olimpo maledetto fa spazio a una nuova musicista, morta anche lei che non aveva compiuto neppure 28 anni.

venerdì 15 luglio 2011

La casa più sicura al mondo. Safe house: a prova di Zombie.

Il Daily Wired la definisce “una casa a prova di zombie”.
Si estende su più di 500 metri quadrati e si trova in un piccolo paese vicino a Varsavia. E’ un’abitazione dal design essenziale e pulito, ma può trasformarsi in una vera e propria fortezza impossibile da espugnare: si chiude su se stessa ed ecco che diventa un blocco grigio dalle pareti lisce e senza aperture. Progettata dallo studio polacco KWK Promes, in particolare dall’architetto Robert Konieczny, ha richiesto cinque anni per essere realizzata, ed è stata ultimata nel 2009. Il principio che sta alla base dell’edificio è l’utilizzo di strutture semoventi per i muri esterni oltre che per elementi all’interno della casa. Pensata  anche secondo criteri di ecosostenibilità, la “Safe House” è insomma un esempio di design che coniuga con successo estetica e funzionalità riuscendo nel contempo a soddisfare i desideri, sicuramente insoliti e originali, dei proprietari.










http://www.iljournal.it/2011/una-fortezza-inespugnabile/232490

giovedì 14 luglio 2011

SWIMBEE: la novità della scorsa estate.

Da poco tempo ho appreso questo nuovissimo oggetto a mio parere fantastico! Si chiama Swimmbee, non si tratta di un salvagente, piuttosto di un dispositivo galleggiante utile per chi ama nuovare in acque libere.

" SwimBee, è un dispositivo galleggiante di nuova concezione da utilizzare come supporto in acqua. Sviluppato e concepito per rispondere ad esigenze agonistiche di nuoto in acque libere (openwater), si rileva altrettanto efficace per un uso più semplicemente ricreativo o di apprendimento. "







Per ulteriori informazioni : http://www.swimbee.it/

lunedì 11 luglio 2011

CURIOSITA' SULLE TARGHE AUTOMOBILISTICHE: targhe strane, targhe proibile e targhe personalizzate.

Il nuovo sistema che genera le targhe automobilistiche italiane risale ormai al 1994, quando si decise di semplificare le vecchie sequenze ormai troppo lunghe e destinate ad estinguersi. Le attuali combinazioni viaggiano quindi con due lettere, tre numeri ed ancora due lettere. La particolarità sta però nel fatto che alcune "combinazioni ambigue" siano state saltate del tutto. Il Codice infatti impedisce l'attribuzione di numerazioni la cui lettura possa ricondurre a parole volgari ed offensive.



Bandite le volgarità


Oggi siamo arrivati alla lettera "E", e le targhe protagoniste di questa censura risalgono a qualche anno fa quando toccammo la "A" e la "C". La più famosa, per chi non lo sapesse, recitava questa combinazione: AC 010 NE (al maschile!) e AC 010 NA (al femminile!). Pochi anni dopo l'ennesima "gaffes" fu offerta dalla "C" con la combinazione CA 220 NE, facilmente leggibile anche in questo caso! Guardando al futuro la prossima targa ad essere bandita sarà certamente TR 010 NA, anche in questo caso di facile lettura. Certo, alla fantasia non c'è limite ed altri casi spunteranno senz'altro.


Problemi con la Legge


Per evitare noie, puntualmente realizzate comunque, si è anche provveduto ad evitare alcune combinazioni già utilizzate in precedenza per alcune categorie "ad hoc". Proprio in questo periodo le recenti immatricolazioni stanno ad esempio "saltando" tutte le combinazioni con "EE" in quanto già utilizzate dalle vetture dei cosiddetti "Escursionisti Esteri". Lo stesso non è però accaduto con "CC" (utilizzate dal "Corpo dei Carabinieri") e "CD" (quelle in dotazione alle delegazioni internazionali - "Corpo Diplomatico") con conseguenti fraintendimenti in tema di contravvenzioni.


E i francesi ci copiano


Stessi problemi causati dalla recente modifica della grafica delle targhe francesi. Queste seguono la stessa combinazione italiana e nonostante la diversa sigla Internazionale (loro con la "F" e noi con la "I") sono stati numerosissimi i casi in cui automobilisti italiani si siano visti recapitare multe raccolte da cittadini d'Oltralpe a spasso sulle nostre strade.


E la personalizzazione?


Secondo l'articolo 100 del nostro Codice della Strada è possibile, ovviamente con un piccolo sovrapprezzo. I paletti impongono però di sfruttare l'attuale regola delle "due lettere, tre numeri e due lettere"; di non usare caratteri già "usciti" (quindi dalla "A" a parte della "E" i giochi sono fatti) e, soprattutto, di non "combinare" cifre e lettere in modo da ottenere parole volgari.

http://it.cars.yahoo.com/06072011/305/targhe-auto-evitare.html

lunedì 4 luglio 2011

PROVA COSTUME: niente paura con il costume giusto al posto giusto

Le tendenze in fatto di costumi per la stagione estiva 2011 dettano colori vivacissimi e stampe psichedeliche. Non lasciatevi tentare dalle pubblicità ingannevoli delle più importanti aziende di intimo, ma fatevi guidare dal buon senso.




Se siete:

FORMOSE, con un bel seno abbondante, optate per un costume intero poco sgambato e con coppe sostenitive. I costumi interi, magari con qualche piega sul davanti, hanno la capacità di snellire e farvi sembrare delle splendide sirene. La panciotta un pò flaccida, ricordo di un inverno di bagordi, è coperta e appiattita. Se userete qualche dettaglio luccicante sulla parte di sopra del vostro costume lascerete tutti senza fiato.

FISICO A PERA E VITINO DA VESPA, optate per un modello retrò caratterizzato da slip a vita alta e reggiseno senza spalline ed una fantasia particolare. L'attenzione degli sguardi sarà, così, concentrata sulla fantasia del costume o sul vostro splendido ventre piatto piuttosto che sui vostri fianchi abbondanti.

FISICO MINUTO ma CON POCO SENO, evitate i costumi da nuotatrice professionista! Optate piuttosto per un bikini succinto a fantasia floreale.

Ricordate che veli, parei e kaftani vi vengono in aiuto nel caso doveste sentirvi a disagio o, semplicemente, se avete bisogno di ambientarvi.