mercoledì 20 giugno 2012

Citazione sulla crisi molto carina

"L’Unica via per arrivare all’alba è la notte."

Ed è inoltre importante "Distinguersi per non estinguersi""Il distinguersi e’ uno stile di vita, non un attivita’ saltuaria, una vera e propria filosofia d'azione in grado di permeare ogni aspetto dell'attivita’ di business."

Robert Jhonson

http://www.distinguersipernonestinguersi.com/

giovedì 31 maggio 2012

Terremoto, perché i cellulari non funzionano

Una delle novità inaspettate di questo terremoto per la sottoscritta (che era la prima volta che sentiva la terra tremare in questo modo pazzesco) è stato il fatto che, appena dopo le scosse il mio telefono cellulare non funzionava più. Curiosando su internet ho trovato la risposta.

La forte scossa di terremoto che ha colpito l'Emilia alle 9 di questa mattina ha provocato gravi danni, morti e tanta paura tra la popolazione. A peggiorare una situazione già tragica si è aggiunto l'isolamento cui i cittadini delle province di Modena, Bologna e Ferrara si sono ritrovati a causa del non funzionamento delle linee telefoniche, in particolare dei cellulari. Ma perché avviene ciò?

Nessun problema strutturale. Un'idea diffusa dà la colpa del non funzionamento dei telefoni cellulari con i danni subiti dai ripetitori presenti nella zona. Una credenza sbagliata e la conferma viene dal fatto che l'isolamento colpisce principalmente la telefonia mobile e non quella di rete fissa, linea che utilizza anch'essa strutture presenti sul territorio.

Troppe telefonate. La causa vera è il sovraccarico delle linee telefoniche mobili. Negli attimi successivi alle scosse e nelle ore seguenti, infatti, sono state migliaia le telefonate giunte ai vigili del fuoco della zona, agli ospedali e ai numeri d'emergenza. Così come si susseguono, come è normale, le telefonate con parenti e amici per avere informazioni sullo stato di salute dei propri cari, o solo per sentire delle voci amiche dopo il terrore del terremoto. Un numero tale di telefonate che le linee telefoniche mobili non riescono a gestire, mandando in tilt il sistema. Un fatto che, in una situazione più gioiosa e normale, avviene per esempio anche negli stadi e palazzetti sportivi. Dove decine di migliaia di persone, tutte con cellulari accesi, intasano la linea aerea rendendo difficile le comunicazioni.

Affidarsi al web. In queste ore, quindi, i mezzi di comunicazione più utilizzati per rompere questo isolamento è internet. Con le reti Adsl funzionanti, infatti, sono i social network, le mail o i servizi di messaggistica i canali preferiti per tenersi aggiornati e per aggiornare della situazione. Al punto che su Twitter e Facebook è stato lanciato un appello a chi ha router wifi di tenerli aperti, senza protezioni con password, per permettere a tutti i cittadini di allacciarsi e comunicare con amici e conoscenti



lunedì 28 maggio 2012

Or Ora felicità


I giorni passano, alle volte lentamente alle volte troppo in fretta...
E più passa il tempo più sono felice di aver fatto il grande passo per prendermi cura di te, farti sorridere quando ti senti triste, darti forza quando sei giù di morale ed a volte ascoltare anche i tuoi silenzi per farti capire che io ci sono e rendermi conto di quanto sono fortunata ora che siamo parte della stessa vita.

Non importa cosa tu dia a una donna, te lo restituirà migliorato!

Donale uno spermatozoo, ti restituirà un figlio!

Donale una casa, ne farà un focolare domestico!

Donale un sorriso, ti darà il suo cuore.

Una donna moltiplica e amplifica ciò che le viene donato.



lunedì 14 maggio 2012

Il Water Discus Hotel a Dubai


Avete mai dormito nel bel mezzo del mare? Ora è possibile!
E dove poteva capitare se non a Dubai (Emirati Arabi)?

E’ stato firmato pochi giorni fa il protocollo d’intesa per la costruzione dell’avveniristico Water Discus Hotel, un albergo di lusso formato da vari dischi collegati tra loro, uno dei quali totalmente sommerso sotto oltre 10 metri d’acqua. La struttura ricettiva sorgerà nel Golfo di Dubai grazie alla collaborazione tra la multinazionale Drydocks World e la società svizzera d’ingegneria BIG InvestConsult, unite sotto il nome di Deep Ocean Technology (DOT).


Il Water Discus Hotel, la cui struttura ricorderà una navicella spaziale, sarà formato da due grandi dischi grandi sovrapposti, collegati tra loro da tre colonne perimetrali e da una grande colonna centrale di collegamento, che conterrà le scale e gli ascensori. Uno dei dischi sarà completamente emerso, mentre l’altro sarà posto a dieci metri di profondità.

 

L’hotel disporrà di 21 camere subacquee riscaldate da cui gli ospiti potranno ammirare i fondali corallini del Golfo: nella parte superiore ci saranno altre camere, locali, discoteche e ristoranti, mentre le due strutture a cerchio saranno adibite a eliporti per i clienti.


La filosofia che caratterizzerà il Water Discus Hotel sarà improntata al lusso sfrenato, ma anche alla sensibilità ecologica. L’architettura subacquea dell’albergo unirà infatti la ricerca del comfort e dello stile con le tecnologie più innovative in materia di sicurezza e di impatto ambientale : l’energia solare e marina dovrebbero garantire alla struttura la copertura di buona parte del suo fabbisogno energetico. Non a caso, inoltre, la scelta di realizzare proprio all’interno dell’hotel la nuova sede dell’Underwater World Protection, ente per la preservazione dell’ambiente marino.

 
Il ponte superiore del complesso è collegato all’albero principale e può essere usato come un tampone di atterraggio per elicotteri, assicurando un trasporto rapido e conveniente. Questo strabiliante complesso architettonico potrà essere ripreso in qualsiasi parte del mondo. Gli stessi dischi del Water Discus Hotel potranno essere trasferiti in luoghi diversi in caso di variazioni ambientali o ancora, ogni disco potrà essere staccato e sostituito per rinnovare il suo interior design.

lunedì 30 aprile 2012

Zia Jolanda, un saluto con affetto.

Non sei mai morto se resti nel cuore di chi resta...
Eppure è vero cara zia, te ne sei fuggita così senza neppure lasciarti salutare, in pochi giorni... e non sai quanto mi spiace che l'ultima volta che ti avevo vista eri orgogliosa della nostra bomboniera li in bella mostra sulla tua vetrina...
Da una parte devo dire che sei stata fortunata, salutandoci tutti alla veneranda età di 92 anni dall'altra le persone che ti danno un ricordo, un'emozione, che fanno parte della tua infanzia è doloroso vederle sfuggire via... e poi la morte, ammettiamolo, fa paura a tutti... ed i funerali mi angosciano ancora di più...
Sappi che tutti ti ricorderemo con il tuo eterno sorriso, la tua ospitalità e la tua voglia di vivere. Mancheranno tanto i tuoi fiori appesi sul balcone che davano una luce nuova al piccolo paesino incantato lassù tra le montagne e mi mancherà guardare dalla strada se mi saluti dal tuo balcone, immersa tra le tue mille piante meravigliose. Ma per noi pro-nipoti non morirai mai, perchè resterai sempre nei nostri cuori.
Ti vogliamo bene.

venerdì 20 aprile 2012

Work in progress


Azzeccato direi il titolo... work in progress... ed ecco che, tolti i ponteggi la casa inizia a prendere un'altra forma... però sembrano davvero giorni interminabili, sarà il desiderio che abbiamo di andare a viverci, sarà l'impegno che sta riempiendo i nostri giorni e le nostre serate... eppure il lavoro sta riuscendo bene ... e poi arrivare su, affaciarsi al balcone e vedere solo prato, alberi, qualche cerbiatto e qualche capriolo con la famigliola... il rumore degli uccellini e del ruscello... devo dire che ti da una carica pazzesca!!

Ed insomma sono arrivati anche i 28 anni e ringazio tutti coloro (tanti, mi avete stupito!) che ieri si sono ricordati di me! E, sebbene si tratti di un giorno speciale non abbiamo ancora avuto il tempo di festeggiare... recupereremo presto!!

Tanti cambiamenti e tanto tempo che non vi scrivo... ci sono tante novità ma l'unica di cui voglio anticiparvi è il lavoro. Ebbene si da gennaio ho trovato un nuovo lavoro e.. indovinate???
A tempo IN-DE-TER-MI-NA-TO! Non ci credo neppure io a volte... eppure sono qui, nel mio ufficio, ad occuparmi di corsi di formazione e di marketing in un mondo tutto nuovo ed ho anche passato il periodo di prova!!!

Purtroppo non ho abbastanza tempo per anticiparvi il resto... ma tornerò presto, promesso!
Un abbraccio

venerdì 24 febbraio 2012

La torta dell'Idraulico



Che festa fantastica!!! Auguri Zietto!!!

giovedì 2 febbraio 2012

Costa Concordia - la nostra Luna di miele, la tristezza per il 13 gennaio 2012

E' stata una tragedia quella che venerdì 13 gennaio ha portato a morire non solo centinaia di vittime ma anche la nave per me più bella e romantica al mondo...
La nave dei sogni, dei desideri, la nave che ti resta nel cuore dopo che a noi, nella nostra meravigliosa luna di miele ci ha coccolato per ben 8 giorni onda su onda....

Ecco perchè ho pensato bene di postare qualche foto del nostro viaggio, e non ho intenzione di incolpare nessuno per quanto accaduto, solo Dio sa come sono andate veramente le cose. Il vero problema è che in mare non si gioca, in macchina un marciapiede lo si può prendere in mare uno scoglio può essere fatale...

Comunque cara Concordia a noi resterai nel cuore ridente e meravigliosa come in piena forza nello scorso ottobre (17-25 ottobre) e vogliamo ricordare anche il mitico Manrico Giampedroni ed il capitano Schettino con affetto perchè con noi hanno avuto trattamento sempre di riguardo.

Il ristorante, la prova di emergenza, la scia della Concordia VIVA, il teatro ed i suoi ascensori... Cara Concordia non ti dimenticheremo!!!








venerdì 20 gennaio 2012

16 ottobre 2011 - Il sogno si avvera...



Il 16 ottobre ore 11 Baselga del Bondone Martina & Nicola sposi!


...Un giorno indimenticabile...grazie a tutti coloro che hanno permesso che tutto ciò si avverasse...

mercoledì 28 settembre 2011

Dove trovare gli uomini...

Quando Dio creò gli uomini…
promise alle donne che avrebbero trovato l’uomo ideale in ogni angolo della terra…..


Poi fece la terra rotonda..

IVA al 21%_chiarimenti

Dal 17 Settembre è entrata in vigore la legge n°138/2011 approvata il 14/09/2011, e pubblicata oggi 16 settembre, parte della nuova manovra finanziaria del Governo, dove l'IVA passa al 21% su tutti quei prodotti e servizi con IVA ordinaria al 20%.

Come a volte succede si crea però qualche piccolo dubbio o comunque la maggior parte di noi non ha ben chiaro quali sono i prodotti con l'IVA al 20%, quali quelli al 10% (qualcuno scoprirà che esiste anche un IVA al 10%) e quali quelli al 4%. Ci sono anche prodotti al 38% ma sono i beni di lusso come gioielli in platino, pellicce, tappeti orientali e gli yacht.

Se pensate che è solo un 1%, sappiate che solo dall'entrata in vigore e sino a fine anno si prevede un ingresso extra nelle casse dello Stato di 700 milioni di euro, mentre in un anno saranno più di 4 miliardi di euro, una enormità per le persone normali.

Per capirci un po' di più le diverse classificazioni di imposta sul valore aggiunto (I.V.A.) sono state così stabilite:

4% per tutti quei prodotti e servizi definibili di prima necessità o fondamentali o comunque prodotti di uso comune cioè parliamo di latte fresco, burro, formaggi, farina, verdure, frutta, legumi, pasta etc etc, giornali e riviste (non quelli pornografici), la prima casa, per i servizi quello della ristorazione nelle mense, i servizi di assistenza sanitaria, i servizi di educazione, etc. etc.

10% per tutti quei prodotti e servizi come gli animali (vivi o morti, freschi o congelati) e i suoi derivati come la carne, il lardo, la selvaggina, le uova, i pesci e i crostacei, fiori e piante ornamentali, cereali minori, cacao, marmellata, birra, l'energia elettrica, combustibili ma NON la benzina, medicinali, la tv via cavo e digitale, il tram e la metropolitana, etc. etc.

Se volete potete consultare la Tabella A allegata al decreto n°633 del 1972 con elencati in dettaglio i prodotti e la loro classificazione di IVA, ma come vedete sono molto diversificati e con così tante categorie e derivazioni che ci si può perdere.

Per dare un valore concreto, su un acquisto da 60€ l'incremento è di 50 centesimi, immediatamente uno può pensare che sia poco, ma se calcolate in un anno le vostre spese, piccole o grandi quei 50 centesimi si moltiplicano sino a diventare cifre consistenti. Dai vari calcoli fati da diversi enti la forbice è ampia, da 120€ a 250€, basandoci sui calcoli di Federconsumatori e Adusbef si parla di 175€ l'anno, fate conto cosa potete farci. Facciamo però degli esempi di quali sono i generi che aumenteranno divisi per categoria:

Casa
biancheria per la casa e tessuti - mobili e prodotti per illuminazione elettrodomestici (frigorifero, forno, lavastoviglie, lavatrice) e piccoli elettrodomestici piatti, stoviglie e utensili - detergenti e prodotti per la pulizia della casa

Uso personale
rasoi e phon articoli di pulizia e igiene personale - profumi e cosmetici abbigliamento e calzature - valigie, pelletteria e accessori gioielli e orologi parrucchieri

Tecnologia
computer (di tutti i tipi), stampanti e accessori - macchine fotografiche e videocamere televisori e prodotti di home entrateinment (audio e video), strumenti musicali - giocattoli elettronici.
Prodotti vari
articoli sportivi - giocattoli auto, caravan e moto articoli di cartoleria e cancelleria telefoni (di tutti i tipi) sigarette - benzina

Servizi
manifestazioni sportive e parchi divertimento - stabilimenti balneari piscine, palestre e similari - pacchetti vacanze pedaggi anche autostradali e parchimetri - affitti garage e posti auto e autonoleggio servizi di telefonia di tutti i tipi trasferimenti di proprietà auto e moto - servizi legali e contabili

Alimentari
bevande gassate, succhi di frutta e bibite analcoliche vini e liquori caffè

Attenzione però, il caffè, per esempio, aumenta all'acquisto in negozio, ma non se si parla di 'tazzina di caffè' al bar, perché sul venduto in grande distribuzione l'IVA è al 20% mentre al bar è al 10%.

Attenzione quindi agli aumenti, perché, purtroppo i furbetti ci sono sempre, quindi, consumatore avvisato... E se vi dovesse capitare di vede aumenti non corretti, chiamate pure i vigili, perché è un reato e si chiama 'furto'.

venerdì 23 settembre 2011

Gli scoiattolini reduci dall'uragano


Quattro scoiattoli sono rimasti senza casa quando l'uragano Katia ha colpito l'Inghilterra. Gli sfortunati animaletti sono stati trovati e salvati dai volontari che ora si prendono cura di loro e li allattano ogni tre ore.





martedì 6 settembre 2011

Barzellette... napoletane!!

Finora ho avuto quindici figli..
- davvero? e come si chiamano?
Tutti Gennarino...
- e come fai a distinguerli?
Beh, li chiamo per cognome...

__________________________________________________________-

Un turista a Napoli sale su un autobus e timbra il biglietto...
TLAC.. TLAC...

Immediatamente si volta spaventato l'autista e urla:
Che ca*** è questo rumore???

_______________________________________________________________


Un rapinatore sale sull'autobus e grida:
"Fermi tutti e mani in alto! Questa è una rapina!"
Un anziano signore spaventato risponde "Maronna mia, temevo fosse u controllore!!"