mercoledì 27 agosto 2008

Salute: Sposarsi Allunga La Vita, Il Fatidico Si' Regala 5 Anni

Milano, 26 ago. (Adnkronos Salute) - Single di tutto il mondo, arrendetevi. Sposarsi allunga la vita e a dirlo è la scienza: restare uniti nella gioia e nel dolore può regalare 5 compleanni in più, e addirittura 10 agli uomini. Per la donna il vantaggio è meno chiaro e il balletto di cifre rimane aperto. Ma sembra certo che salire all'altare, e impegnarsi a conservare la magia del primo giorno, aiuta tutti a mantenersi in salute: il matrimonio tiene bassa la pressione e protegge il cuore, funziona da 'scudo' contro il cancro e l'Alzheimer, ha un'azione antidepressiva, combatte l'influenza e cicatrizza le ferite. Virtù terapeutiche che, unite all'effetto longevità, rappresentano 8 buoni motivi per pronunciare il fatidico sì. Unico neo il fattore bilancia: con la fede al dito si ingrassa. Ma poco importa, tanto ci penserà il dietologo.
A passare in rassegna l'ampia letteratura che documenta i benefici psico-fisici delle nozze, a patto che siano ben riuscite, è un articolo pubblicato sul quotidiano britannico 'Daily Mail'. Ecco nel dettaglio le ragioni pro-matrimonio, dedicate a romantici doc.
1) MORTALITA'. Numerosi studi hanno dimostrato che le persone sposate vivono più a lungo: il vantaggio va da uno a 5 anni di vita guadagnati, e anche di più considerando solo il partner maschile. Una ricerca della Chicago University, per esempio, ha calcolato che gli uomini sposati vivono in media 10 anni in più rispetto agli scapoli, e le donne-mogli circa 4 anni in più delle nubili. Una possibile spiegazione è che, accasandosi, lui adotta stili di vita più sani e lei sta meglio economicamente. Ma per dovere di cronaca, a rovinare l'idillio c'è uno studio svizzero. Gli autori elvetici hanno stimato che il matrimonio regala in media 1,7 anni in più ai maschi, 'tagliando' di 1,4 anni la vita di lei. Forse per lo stress di dover convivere con un uomo, si ipotizza.
2) TUMORI. Gli uomini malati di cancro alla prostata sopravvivono più a lungo se sono sposati. Almeno secondo studio condotto dall'Università di Miami su 146.979 pazienti. La sopravvivenza media per i maschi che condividono il peso del cancro con la moglie è di 69 mesi, contro i 38 mesi degli uomini separati o vedovi, hanno stimato gli scienziati 'depurando' il loro calcolo da fattori quali la differenza d'età, lo stadio del tumore e il tipo di terapia seguita. Due le possibili spiegazioni: da un lato le gioie della vita a due aiutano il malato a tenere duro, mentre la seconda teoria chiama in causa i benefici di un'attività sessuale più frequente e regolare, definita da molti un fattore protettivo contro il carcinoma della prostata.
3) ALZHEIMER. Uomini e donne sposati hanno un rischio del 50% inferiore di sviluppare demenza, secondo i risultati di uno studio durato 21 anni e condotto dal Karolinska Institutet svedese 'correggendo' i dati ottenuti da fattori quali età, sesso, grado di istruzione, tipo di professione ed eventuale obesità. Chi ha trascorso un'intera vita da single ha una probabilità doppia di sviluppare demenza, che diventa tripla per i divorziati che non si sono rifatti una vita. E ancora: le persone rimaste vedove intorno alla mezza età hanno un rischio di demenza 6 volte maggiore di quelle che dopo il lutto si sono risposate. Perché? Da una parte avere qualcuno che si preoccupa per la propria salute invoglia a badare a se stessi, dall'altra vedovi e divorziati devono fare i conti con lo stress legato a una perdita e diventano più 'fragili'.
4) INFLUENZA. Nelle persone sposate il vaccino contro il 'mal d'inverno' funziona meglio. Risulta da uno studio condotto dall'Università di Birmingham su 184 persone, secondo cui gli uomini e le donne che si sono giurati amore eterno mostrano una risposta anticorpale più sostenuta dopo la vaccinazione anti-influenza. Ma tutto dipende dalla felicità delle nozze: se la passione dura, il sistema immunitario è rafforzato.
5) PICCOLE FERITE. Ed è sempre merito dell'effetto-felicità sulle difese immunitarie se, tra gli sposati, le piccole ferite cicatrizzano più facilmente. Uno studio dell'Ohio State University College of Medicine, condotto su mogli e mariti dai 22 ai 77 anni d'età, ha infatti evidenziato che nelle persone che vivono un matrimonio infelice il processo di guarigione è del 40% più lento.
6) DEPRESSIONE. Uomini e donne divorziati, vedovi o che non si sono mai sposati sono più inclini alla depressione, emerge da uno studio su 2 mila gemelli firmato dall'Università della Danimarca del Sud. E vanno nella stessa direzione i risultati ottenuti da un team dell'Ohio University, secondo cui i depressi che si risposano stanno meglio di quelli che restano single. La vita a due regala stabilità e contrasta la solitudine, tra i primi 'imputati' del mal di vivere. Infine, secondo un'indagine italiana gli sposati sono meno a rischio suicidio: la voglia di farla finita è massima tra gli uomini e le donne under 64 separati o divorziati.
7) PRESSIONE ARTERIOSA. Parola di scienziati, il manometro della pressione va di pari passo con il termometro della passione. Gli uomini e le donne sposati hanno valori pressori inferiori se il loro rapporto è sereno, afferma uno studio della George Washington University. Al contrario, gli accoppiati infelici mostrano una pressione più alta rispetto ai single: la tensione del disaccordo, si sa, fa 'ribollire' il sangue.
8) MALATTIE CARDIACHE. Il matrimonio protegge il cuore e aumenta le chance di sopravvivenza dei cardiopatici. Lo mettono nero su bianco vari ricercatori, osservando che i livelli di stress sono più bassi tra le persone sposate che fra i single. E infilare un anello al dito della partner fa ancora meglio agli uomini, che dopo il 'sì' tendono a stili di vita più sani. Almeno secondo uno studio dell'Università di Newcastle, secondo cui i maschi single corrono un pericolo maggiore di attacchi cardiaci, e un altro dell'Università del Maryland, che prevede per gli uomini non sposati un rischio maggiore di problemi cardiaci nei 10 anni successivi. Chiude il cerchio un'equipe dell'Università di Pittsburgh: gli uomini sposati e felici hanno arterie più 'pulite'. Otto inviti a metter su famiglia, dunque, più un avvertimento a pensarci un po' su: il Department of Health and Human Services americano assicura che sposarsi allarga il girovita e regala 5 libbre, circa due chili e mezzo per dirla all'italiana. Varrà la pena?

martedì 26 agosto 2008

Foto d'estate...il lago.. il mio negozio...










il mio negozio...

Citazione d'amore - Montaigne

Se mi si chiede di dire perchè l’amavo,
sento che questo non si può esprimere
che rispondendo:
“Perchè era lui, perchè ero io”...
Ci cercavamo prima di esserci visti
e per quel che sentivamo l’uno dell’altro”.
Montaigne

lunedì 25 agosto 2008

Babamandub - Un bacio Ancora...


Vi lascio ad una delle canzoni più emozionanti e che mi mettono di buonumore...
e fanno battere forte forte il cuore...

Un bacio ancora


Con te andrei in paesi lontani,
ti porterei dove non sei mai stata
Perché anche il posto più triste che c’è con te diventa un paradiso terrestre
Con te il deserto è una spiaggia gigante,
con te il buio no non fa più paura
E se il maltempo non ci lascia per giorni
con te starò a guardar dalla finestra la pioggia
Anche se è vero che qui nulla è per sempre
Non voglio stare senza questi momenti
E se pregando il cielo tu resterai
Io crederò in Allah, Dio e Rastafari
E allora, baciami ancora,dammi un bacio ancora
e dimmi dolcemente che non te ne andrai (X2)
voglio sentire il tuo fiato sul collo ogni mattina quando mi sveglio
e vedo nei tuoi occhi l’inizio di un altro giorno a fianco a te, oh yeah…
solo con te posso sfidare la sorte,
so che comunque va non mi pentirò
fino alla fine si mi concentrerò,
solo con te potrò aprire le porte
si lo so è vero che qui nulla è per semprema anche sognare, sai, non mi costa niente
e se domani tu non mi lascerai
ringrazierò Allah, Dio e Rastafari
e allora, baciami ancora….
Quando penso che ci sei e che ti tieni stretta a me
mi sento proprio un divo non c’è niente come te
Quando scrivo le canzoni nella testa ci sei tu – sei tu che muovi la mia penna e che dirigi i miei pensieri
Se il tempo lento passa ogni giorno ed ogni ora, con te quel che mi passa è la tristezza e l’apatia
Mi rendi più felice ogni volta che mi guardi, sorridi e poi mi dici che mi vuoi
Sarà anche vero che qui nulla è per sempre
Ma io ti giuro non finirò piùio di amarti non smetterò mai
quanto sono veri Allah, Dio e Rastafari
e allora, baciami ancora……
no non te ne andare adesso resta quì vicino a me
nel tempo il senimento non fa mica ruggine
la favola mia amica è solo appena incominciata
tra gnomi, maghi e fate sei la perla più pregiata
come quando guardo in cielo e vedo una stella cadente
non c’è nave non c’è casa non voglio un conto corrente
il solo desiderio è stare ancora insieme a te
per dirtelo ho pensato a un motivetto semplice
e allora, baciami ancora…


http://www.babamandub.com/2007/11/18/un-bacio-ancora/#comment-125

mercoledì 20 agosto 2008

Ferie... accenni qui e la...


Vi ho accennato qualcosa delle mie ferie... ma non sono entrata nei dettagli... ebbene ora qui e la voglio lasciareun segno di ciò che è stato... questo meraviglioso periodo che davvero mi ha visto rinascere e riprendere cura di me stessa..delle mie energie... ho ricaricato le batterie...Tutto è iniziato con una serata andata alla grande al Palalevico per la prima puntata di Valsugana Cabaret... qualche ora di sonno e partenza alla volta dell'Isola che non c'è... proprio come Peter pan..
Sempre cuccioli su un'isola meravigliosa che pochi riescono a vivere davvero come l'ho vissuta...un piccolo paradiso terrestre...ma le emozioni, i pensieri e i divertimenti, la dolcezza e il colore di quegli attimi trascorsi che mi fanno battere il cuore a mille voglio cherestino dentro di me... Amore, amicizia, sole energia e divertimento hanno reso questo giorni indimenticabili...un bacio ai delfini...una nottata a Gardaland... la partita a San Siro... i fuochi sul lago...una giornata con mamma e vero... ed ora al lavoro... con la tesi tra le mani e un sogno grandissimo da portare avanti... a presto...
p.s. l'AMORE è la FOLLIA del Saggio e la Ragione dello sciocco...
Shakespeare, resti sempre il mio idolo...

Un altro 19 agosto.. e gli anni volano...

Una giornata di rientro al lavoro...una giornata iniziata come sempre cercando di sorridere ma già dal primo mattino qualcosa mi annodava lo stomaco...nervosismo... ansia... come se tutto ad un tratto fossimo tornati al 19 agosto di un po' di anni fa...proprio il 19, anche mio giorno di nascita... anche se mi hai lasciato il 21... scivolando via dalla mia vita e aiutandomi a crescere prima del tempo... a capire che sono oche le persone su cui si può contare nella vita.. dei genitori meravigliosi.. una sorella splendida... e le persone che valgono davvero e devo dire chenon mi posso lamentare.. la vita oggi come oggi mi sta dando tanto...ed è per questo che non capisco come posso ritrovarmi qui,in una splendida serata di agosto qui in casa...a farmi compagnia le lacrime e fogli sparsi in vista della tesi che sarà a breve...24 anni... terminato il primo round dell'università e diversi anni di lavoro sulle spalle...il piercing e tanta follia... quella che avevamo io e te fin da bambine... voglia di evadere, di rideredi fare follie... io la bimba cicciottella del quartiere... tu responsabile già a dieci anni... me lo ricordo bene...snodata, intelligente, abile nel disegno e unica nel rapportarti con gli altri... quanti sogni... quanti sorrisi e quanti giochi nel cortile coi roller e con l'energia a mille... quell'energia che mi dai ogni giorno, ne sono certaquella forza che credo tu mi abbia trasmesso e mi trasmetta tutt'ora... quella voglia di vivere che tu avevi... e che qualcunoti ha strappato maledettamente per un banale incidente...il tempo passa ma so che mi sei vicina... che mi aiuti e ti arrabbi quando sono giu di morale... che mi conosci beneanche se non mi vedi da tanto tempo... e che mi capisci sempre... anche nella mia cocciutaggine e prepotenza...nella vita se ne fanno molti di errori... ricordo la nostra ultima lite... io la solita possessiva e rompiscatole...te che non te la prendevi mai ma guardavi sempre avanti...ho capito molto in questi anni...ho capito che di vita ce n'è una sola... che ho paura del tempo... che sono troppo ambiziosa...ho imparato a nascondere la mia sensibilità e a crescere... ho imparato a stare male con criterio... cercandosempre di vedere un raggio di sole anche quando sembra che il mondo cada a rotoli...e mi odio quando sono insoddisfatta perchè ho tutto quello che vorrei... mi odio quando divento razionale...quando penso che esista la paura... paura del tempo... paura del mondo... e mentre ti scrivo sento che mi sei vicina, a me e alle persone a cui voglio bene, sento che mi sto rilassando...sento che ci sei... e che ancora una volta mi ribadisci che devo volere la felicità mia e delle persone che amo... che la vita è una sola e che ci sei sempre... e ancora capisco quanto vali... quanto ti voglio bene e quanto resterai vicino a me... Grazie... perchè non mi hai mai abbandonato.. perchè so che l'amicizia va oltre la morte...Il tempo passa, la gente dimentica ma io non ti dimenticherò mai, amica mia.

martedì 19 agosto 2008

Rientrata dalle Ferieeee


Rieccomi!

Un saluto velocissimo perchè oggi ho troppo da fare tra tesi e lavoro...

Ho un sacco di novità... a partire dalla foto fatta da meeeee!!
Cmq vi aggiornerò molto presto delle vacanze, credo finora alcune tra le più belle della mia vita...

giovedì 7 agosto 2008

Ligabue - Questa è la mia vita

Questa è la mia vita
Se ho bisogno te lo dico
Sono io che guido
Io che vado fuori strada
Sempre io che pago
Non è mai successo
Che pagassero per me
Questa è la mia vita
Se entri chiedimi il permesso
Portami una gita
Fammi ridere di gusto
Porta la tua vita
Che vediamo che succede
A mescolarle un po'
E ora che ci sei
Dato che ci sei
Fammi fare un giro
Su chi non sono stato mai
Dato che ci sei
Come io vorrei
Questa è la mia vita
Sono quello che ci pensa
Porta un paio d'ore
Una notte bella densa
Trattamela bene
Che al momento è solo questa
E poi.. vedremo poi
Questa è la mia vita
Certi giorni non si batte
Certi altri meno
E' così che va per tutti
Certi giorni è poca
Certi giorni sembra troppa
E invece non lo è mai
E ora che ci sei
Dato che ci sei
Fammi fare un giro
Su chi non sono stato mai
Dato che ci sei
Come io vorrei
Questa è la mia vita
Tieniteli ti i consigli
Io non l'ho capita
Figurati se tu fai meglio
Porta la tua vita
E vediamo che succede
A mescolarle un po'
E ora che ci sei
Dato che ci sei
Fammi fare un giro
Su chi non sono stato mai
Dato che ci sei
Come io vorrei ...
S'agapò.
http://www.youtube.com/watch?v=aJt-YgJOnPE

Settimana di Ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Non so se sembra più incredibile che vero o più vero che incredibile :P
Fatto sta che la mia giornata lavorativa oggi si concluderà all'incirca verso mezzanotte più o meno... e dopo ... surprise!
Ancora mare, probabilmente per l'ultima volta quest'anno ma saluterò con il cuore in mano il mio mare... devo dire che questo difetto di sentire tanto la mancanza del mare l'ho presa da papà o forse da i suoi antenati Veneziani.. chi lo sa...
e cmq mare mare mare per tre giorni, l'unica piccola paura la guida in notturna ma mi saprò riprendere ;)
dopodichè relax assoluto e giorno per giorno dall'oggi al domani si vedrà... l'importante è VIVERE la vita, e non lasciare che la vita viva te :P


L'isola di Ponza nella foto...

Un bacione ed un sorriso,

grazie a coloro che mi vogliono bene e mi sono vicini sempre... a chi mi sa amare e a chi mi sgrida e consiglia senza alcun rimorso... finite le ferie inizieranno i lavori forzati... la tesi e di nuovo gli sport di squadra... un bacione a tutti e a presto...
anche se non sono on line, un pensiero per voi c'è sempre...

mercoledì 6 agosto 2008

FIORI DI ZUCCHINA FRITTI


16 fiori di zucca piuttosto grandi,

1 bicchiere di latte,

2 uova,

100 g di farina bianca,

sale,

olio per friggere.


In una ciotola mescolate la farina, il sale, i tuorli, mezzo bicchiere di latte.

Amalgamate bene aggiungendo se occorre altro latte per ottenere una pastella piuttosto fluida. Lavate i fiori di zucca e asciugateli delicatamente facendo attenzione a non romperli.Montate a neve ben ferma gli albumi e incorporateli alla pastella:

immergetevi i fiori avendo cura di impregnarli omogeneamente di pastella.

Scaldate l'olio e fatevi dorare i fiori di zucca: devono risultare molto croccanti.

Asciugate l'eccesso d'olio, aggiungete sale e servite subito.



martedì 5 agosto 2008

Due link in ricordi di LEVICOSUONOOOOO

http://www.levicosuono.com/Foto_008.html#14

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendID=246577413

Ricordi di Cervia 2008...


Hotel Nettuno, cattolica - Trento

Un altro week end terminato e siamo a due passi dal prossimo, da venerdì iniziano le strameritate ferieeee!
Week end a cattolica è stato oltre a rilassante anche un modo per risolvere migliaia di problemi… senza pensieri tra mare, relax, hydromassage, sole e divertimento…
Ho visto la tanto nominata villa delle rose, ho visto i negozi aperti e molta gente che nella vita avrebbe bisogno di capire che si vive una volta sola… e un sorriso non fa mai male…
Cattolica è sempre meravigliosa, tra le sue fontane, il nuovo collegamento a Gabice, la baia ch si intravedeva e mi riempiva di ricordi… quanti anni sono passati ed il tempo continua a mangiare ogni istante… incessantemente…
Molta gente ho scoperto inoltre che non sa lottare, altra non sa cos’è l’amore… altri ancora vivono solo per il divertimento e la romagna è una delle patrie migliori…
E devo dire che mi ritengo fortunata… piena d’amore e di vita, innamoratissima e sempre sorridente… circondata da persone che mi vogliono bene… solo non sopporto più le persone che hanno voglia di parlare troppo spesso… e non solo di se stessi ma soprattutto degli altri…
Forse è meglio così, forse sto crescendo… fatto sta che avrò un altro week end in cui sarò protagonista della mia vita a partire dallo spettacolo di giovedì…
E da li in poi via alla ricerca di un mondo tutto nuovo, sempre tra lavoro – relax e studio ma sempre con tanta voglia di VIVERE la vita in ogni suo attimo.

Un bacio e alla prossima…

venerdì 1 agosto 2008

Oroscopo del mese Agosto Ariete

I raggi del Sole riscaldano il quinto campo: in famiglia, col partner, sei sereno. Mercurio passeggia vicino al Sole: con i familiari sei amabile, i tuoi amici cari ti tengono compagnia, i parenti ti esprimono il loro affetto. Dall'undici agosto il Dio alato sbarca nel sesto campo del tuo oroscopo: se riprendi l'attività lavorativa, sei favorito dai benefici influssi dell'astro del business. I superiori ti fanno i complimenti, coi colleghi ritrovi affiatamento, la clientela apprezza la tua competenza. Sai essere amichevole, gentile, persuasivo: doti che ti tornano utili se aspetti di scalare una poltrona. Se ti trovi in vacanza espandi la tua rete di conoscenze, dal vicino di ombrellone alle sirene in discoteca sai come renderti interessante. Venere accanto a Sua Maestà rasserena il passo a due: col tuo compagno vai d'amore e d'accordo. Dal sette agosto l'astro dei sentimenti si sposta in Vergine, sesto campo del tuo oroscopo: acquisti forza, vivacità, instancabilità. Anche Marte, insieme a Madama Fortuna, aiuta il tuo benessere psico fisico: a partire dal primo agosto il pianeta rosso viaggia in Vergine. Finora l'energia marziana si è espressa soprattutto nell'alcova, dove hai sfoderato un erotismo smagliante, ora gli strali di Marte ti donano una forte carica fisica. Plutone accende l'eros tra innamorati: di notte non dormi non solo per il caldo. La tua forma è smagliante, lo dimostrano le tue performance. In ogni campo, sei davvero soddisfatto.

Mare Mare Mare

Ultima mattinata di lavoro per questa settimana e ad ore 14 si parteeeee!!
Mare sto arrivandooooo... wai t for me!!
Relax, Sun & Fun!
Un bacio e Buon primo di agosto... Non c'era modo migliore per me per iniziarlo :)