mercoledì 10 settembre 2008

segni zodiacali: le caratteristiche dell' Ariete

Periodo: dal 21 marzo al 19 aprile
Elemento: Fuoco
Pianeta dominante: Marte (anche il mio nome viene da Marte!)
Pietre e metalli: rubino, ferro
Fiore: primula
Essenza Astrale: lavanda
Colore: rosso purpureo
Corrispondenza nel corpo: testa
Motto: io sono

Energico, focoso, esuberante, impulsivo, è dotato di gagliardo erotismo e straordinaria carica vitale, che si traduce a volte in prepotenza, tendenza a dominare. Individualista e ambizioso, ha il pregio della schiettezza, della sincerità.
In amore va alla conquista, come in guerra: lancia in resta. Ma è anche capace di premure, riguardi, continue manifestazioni di affettuosità, nella fase del corteggiamento. Della vita a due, rifiuta la ripetitività, la placida serenità che anestetizza la tensione emotiva. Può allora rivolgere gli ardori sopiti, verso altri, stimolanti bersagli. Se si sente poco valutato, o tradito, tronca di netto il rapporto, d'amore, o di amicizia che sia: è fiducioso in un futuro migliore.
Nel lavoro ci mette anima e corpo, spirito d'iniziativa. Come dipendente, più consensi e lodi riceve, più dà. Ma il ruolo che gli è congeniale, è quello del capo, se addomestica nell'autodisciplina, l'impazienza. In proprio, gli fa forse difetto la capacità di programmare sulla lunga distanza. Non è un amministratore oculato del denaro...
Nel tempo libero non poltrisce, pratica molto sport, con spirito competitivo.
Ama le auto potenti e la velocità.

Nessun commento: