sabato 2 febbraio 2008

Non parlo al cento per cento di me...

E tu mi chiedi perché…
Sul web non parlo al 100% di me, perchè non affronto apertamente l'amore e gli affetti... MA CON ME non troverai niente al mille per mille del mio io, e tutto ciò che mi circonda fa parte di me... e non mi va di renderlo pubblico...
Amo l’amore, amo la vita, amo innamorarmi e amo avere degli amici attorno; ma se qui scrivo parlo del mio passato, qualche dedica, qualche riflesso del mio presente ma non potrai mai conoscerm tra le pagine di un blog…neppure giudicarmi…

il blog mi serve, per confrontarmi, per riflettere, per ricordare…per emozionarmi ancora, per non dimenticare, per capire…per pubblicare ciò che si può senza ferire me stessa o chi mi circonda ... e ...


E allora eccomi qui adesso resto per un po’ da solo, meglio così
io per il mondo oggi non ci sono
e voglio restare con me stesso a pensare se solo adesso mi fermo
ancora mi sembra di sognare
una foto coi miei
attrae il mio sguardo in quello scatolone
ricordo sai, era la mia prima comunione
un caldo infernale un pranzo con poche persone
quel vestito nuovo rotto poi giocando a pallone
e ancora eccole qui tra mille foto impolverate
vedo così le mie emozioni immortalate
Troppi ricordi, momenti incancellabili
mentre una lacrima disegna un solco tra i miei brividi
Guarda mio padre coi baffi siamo nei settanta
quel pancione mia madre lo porta assai contenta
le foto alle elementari in bianco e nero e a colori
Guarda questa non ci credo a me lo sai sembra ieri...

RIT

Vedo gente con noi persa lungo questo mio cammino
giuro che mai avrei riconosciuto quel bambino
e che cambiamenti tra gli amici e parenti
con le mie pettinature quando stavo sui venti
Mi fermo un attimo qui o meglio
mi si ferma il cuore
quando a un tratto così
ritrovo il primo grande amore
resto senza parole
sai che eri bellissima guardando dietro c’è un cuore due frecce ed una
dedica
"Staremo insieme per sempre tu sei la mia vita"
e un sorriso innocente
per poi com’è andata
troppo distanti ma troppo simili sono i tuoi occhi a suggerirmelo
qui non hai alibi
ritrovo serenità quando rivivo quei momenti in tutta sincerità
anni rivisti in pochi istanti
guarda questa è l’arena ero a vedere Vasco
la metto sul comodino accompagnerà questo mio testo...

RIT

E non so se sorridere io non so
cosa può succedere so che voglio vivere fermando il tempo e guardarlo in un
fotoricordo...
E in sottofondo mettere buona musica questa la voglio me la stacco dalla
pagina
è la più vecchia c’è tutta la comitiva
sembra persino che anche il sole sorrida
Quanto sembriamo diversi sempre gli stessi
alcuni si sono persi ma noi ci siamo ancora
e allora scatta subito così per sempre avremo accanto il nostro pubblico...

Cerco su ogni volto un ricordo e sembra che il tempo
non sia mai trascorso e un brivido chiude lo stomaco rimango incredulo e so che
le emozioni non muoiono mai

Gemelli Diversi, Fotoricordo

Nessun commento: