lunedì 28 luglio 2008

W.e. rombante! su due ruote e tre note...







Sono le otto a svegliarmi in un baleno…non voglio perdere un decimo di secondo del fine settimana interamente libero...

il mattino ha l'oro in bocca...
Solita colazione al solito bar e solito pensiero di che mi riserverà il week end…
4 chiacchiere con i soliti amici e in attesa di un invito che non c’è salto in groppa alla bici alle otto e quaranta puntuali…
Via con papà alla ricerca di nuove mete, seppur tuttora non posso andare oltre i limiti della ciclabile ancora per un po’… non vedo l’ora di riniziare a fare salita…
Ed ecco che ridendo e scherzando le ore in bike arrivano a 3 e la meta sempre più lontana… San Michele…
Difficile sentire la stanchezza qnd sei su una due ruote, il problema è quando scendi e i ritrovi a trascinare le gambe su due piani di scale e ti rendi conto che sei solo a metà giornata :P
Una pulitina al mio piccolo bolide nero e pranzo…
Provate ad indovinare il mio pomeriggio? Questa volta mago del fuoco temo proprio mi invidierai da morire… e ti assicuro che ho ancora l’adrenalina alle stelle…
Ore 14 arriva una proposta a cui non sapevo che rispondere… l’ansia era molta ma il desiderio di provare altrettanto forte…
Giacca in pelle rigorosamente bianca, jeans e il mio caro vecchio casco che era impolverato in garage (mitico il mio papy che conserva todo!) …
Mentre raggiungo il punto di ritrovo inizio già a calcare il pedale della mia Iby per provare quanto posso temere la velocità…
Uno sguardo alla CBR argento, mi chiudo bene la giacca… sento il rombo dei 105 cavalli che aprono il pomeriggio… ed ecco che mi ritrovo a bordo della moto…
Primi attimi di timore… cosa dovrò fare… come dovrò tenermi… ma è bastato qualche minuto ed ecco che mi brillavano gli occhi….
L’adrenalina della velocità che t scivola addosso… il mondo che ti gira intorno così velocemente e così vicino a te…
E poi l’inizio dei tornanti, delle curve…

non c'era paura, solo emozione e tanta tanta tanta adrenalina...
Da una parte all'altra delle montagne a stretto contatto con la natura...

l'aria ti accarezza il volto e ripenso a quante volte mi sono trovata a scrivere nel lavoro di redazione dei motociclisti d'estate, avventure e disavventure, benedizioni e quant'altro...

positivo o negativo...
però è proprio vero che quando abbassi il casco e salti in groppa alla moto tutto prende un altro colore... i pensieri scivolano via e a prendere piede è solo la felicità, concentrazione e la tua strada...

Ma il pomeriggio è volato... da un lato all'altro del trentino orientale...

e alla sera ero più che stanca...
La domenica ancora bici, qualche inutile lacrima al vento ed un pomeriggio dal sapore tutto "veneto" risolve migliaia di problemi...



Ed ecco che shopping, un giro in una città dai mille ricordi ...


e una serata alla superfesta di Pove fino a tarda notte hanno fatto scomparire migliaia di pensieri e problemi...Grazie Azzurro, principe di Shrek perchè ci hai fatto ridere e sorridere, spensieratamente vivere tutta la sera... un piccolo ricordo per te.. la tua foto ! haha e il tuo nome, uno a caso ultimamente...



e si torna al lavoro... sognando il prossimo week end e con molta difficoltà a stare svegli ed attenti...



A presto

Nessun commento: