mercoledì 4 agosto 2010

Daeson Creek_ecco che fine hanno fatto


Cosa fanno i protagonisti della mitica serie tv?


Il protagonista di ‘Dawson’s Creek’, l’indimenticabile James Van Der Beek (33 anni), si è sposato per la seconda volta. A rivelare la notizia è stato lo stesso attore, che ha postato un messaggio su Twitter per avvertire i suoi fan di essere convolato a nozze con Kimberly Brook, che aspetta un bambino da lui.

La notizia del matrimonio, avvenuto a Tel Aviv, ha fatto un certo scalpore, visto che la cerimonia si è svolta a una sola settimana di distanza dall’ufficializzazione del divorzio di James dalla prima moglie, Heather McComb.

A parte il matrimonio bis, forse non tutti sanno che James Van Der Beek continua la sua carriera di attore alternando partecipazioni a serie tv (come ‘One Three Hill’ e ‘Mercy’) ad interpretazioni in alcune pellicole cinematografiche.


Ma che fine hanno fatto gli altri protagonisti di ‘Dawson’s Creek’, serie ‘teen’ americana prodotta dal 1998 al 2003 che divenne un vero 'cult' per milioni di adolescenti?


Il personaggio che, dopo la fine della produzione del telefilm, ha guadagnato maggior fama è sicuramente Katie Holmes, che interpretava la dolce e profonda Joey Potter, l’amica più cara di Dawson Leary. Una volta chiusi i battenti di ‘Dawson’s Creek’, la Holmes, che ebbe anche una relazione d’amore con il collega Joshua Jackson (che nella serie aveva il ruolo di Pacey Witter), continuò la sua carriera cinematografica, cominciata nel 1997 con il film ‘Tempesta di ghiaccio’, interpretando vari film, tra cui ‘Batman begins’ (2005). In seguito all’incontro con Tom Cruise (da cui ha avuto la piccola Suri e con il quale si è sposata nel 2006, in Italia), la Holmes ha diradato le sue apparizioni al cinema, preferendo dedicarsi alla famiglia e al teatro.

Anche Joshua Jackson, che in ‘Dawson’s Creek’ interpretava Pacey Witter, grande amico di Dawson, dopo la fine della serie ha proseguito la sua carriera al cinema, partecipando a varie pellicole come ‘Cursed – Il maleficio’ (2005) e ‘Bobby’ (2006), e continuando a lavorare in televisione, come la serie tv ‘Fringe’, tuttora in produzione, in cui interpreta il ruolo di Peter Bishop. Jackson è sentimentalmente legato alla bellissima attrice tedesca Diane Kruger.


Sicuramente tutti ricorderanno la bionda Jen Lindley, che in ‘Dawson’s Creek’ faceva perdere la testa a Dawson, provocando molto dispiacere in Joey Potter, segretamente innamorata di lui. L’attrice che prestava il volto alla turbolenta Jen era Michelle Williams, che dopo la chiusura del telefilm si è dedicata quasi esclusivamente alla carriera cinematografica, partecipando a diverse pellicole tra cui ‘Brokeback Mountain’, nel 2004. Per il ruolo della moglie del protagonista, interpretato dal compianto Heath Ledger, con il quale Michelle intraprese una relazione che durò tre anni e dalla quale nacque una bimba, Matilda, la Williams fu candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista. Nel 2010, dopo aver partecipato a ‘Shutter Island’, film diretto da Martin Scorzese e interpretato da Leonardo Di Caprio, Michelle è la protagonista di ‘My week with Marilyn’ di Samuel Curtis, dove interpreta la grande Marilyn Monroe.

In ‘Dawson’s Creek’, uno dei personaggio più legati a Jen Lindley era la nonna, donna severa ma in fondo affettuosa, Evelyn 'Grams' Ryan, interpretata dall’attrice Mary Beth Peil (classe 1940), che nella sua carriera vanta la partecipazione a serie tv come ‘Law and Order’ e a pellicole come ‘Flags of our fathers’ di Clint Eastwood. Nel 2009 la Peil ha recitato in un episodio della serie ‘Fringe’, mentre nella stagione 2009-2010 è nel cast del serial ‘The good wife’, con protagonista Julianna Margulies (l’indimenticabile infermiera Hathaway di ‘E.R.’).

L’attrice Meredith Monroe interpretava invece il ruolo di Andy McPhee, sorella di Jack e ragazza costantamente alla ricerca di un equilibrio. Nel telefilm ha una lunga relazione d’amore con Pacey, ma il suo personaggio vive sempre in una situazione di instabilità emotiva, e per questo Andy soggriornerà anche in una clinica psichiatrica per qualche mese. Dopo la sua uscita dal telefilm (quarta stagione), Meredith Monroe è comparsa in alcune serie tv, per lo più come ‘guest star’ (ad esempio in un episodio di ‘Dr House’), ma anche come personaggio ricorrente (come in ‘Criminal Minds’, dove interpreta la moglie di Aaron Hotchner).

Infine, Kerr Smith, che interpretava il ruolo di Jack McPhee, amico di Dawson che presto si rende conto di essere omosessuale e per questo affronta non pochi problemi, dopo aver esordito nel 1995 sul grande schermo in ‘L’esercito delle dodici scimmie’, durante la produzione di ‘Dawson’s Creek’ ha partecipato a film come ‘Il club dei cuori infranti’ e ‘Final destination’, mentre in seguito l’abbiamo visto in ‘Road kill’ e ‘San Valentino di sangue in 3D’. La sua attività televisiva è molto ricca, visto che Smith ha partecipato negli anni a varie serie tv, come ‘Streghe’ (in cui ha avuto il ruolo di Kyle Brody) e ‘Eli Stone’ (in cui ha interpretato Paul Rollins). Nel 2010 è tra i protagonisti della serie tv ‘Life unexpected’, della rete americana CW, in cui recita nella parte di Ryan Thomas.



http://it.tv.yahoo.com/03082010/22/03082010115015.html

Nessun commento: