giovedì 4 novembre 2010

Disquisizioni sull'Amore nel XXII secolo...


Amami quando meno me lo merito… è quello il momento in cui avrò più bisogno di te…
Potrebbe sembrare una frase massima, una finta ma in realtà funziona proprio così in amore… solo quando troverai la persona in grado di amarti quando meno te lo meriti ebbene quella sarà la persona che potrai portare al tuo fianco tutta la vita… eppure persone così ci stanno abbondantemente contandole sulle dita di una mano…
Ci sono migliaia di persone che si lasciano, che non si sopportano, numerose persone tradiscono e quante altre invece soffrono per amore… una parola che parrebbe tanto meravigliosa quanto può distruggere, rattristire, fare male…
Stress, instabilità ed insicurezza, burocrazia e precarietà di certo oggigiorno non aiutano ma se una persona ha un fuocherello dentro di se ed un pizzico di entusiasmo può riuscire a portare avanti un rapporto eccellente. Non esistono regole però vi sono cause e conseguenze, in amore.
Ad ogni conseguenza negativa vi è una causa che ha spinto l’altra persona a comportarsi in un certo qual modo, a stufarsi ad andare in crisi a ripensare alla storia…
Premesso che non lo giustifico e che mi ha già ferito in passato, anche nel caso di un tradimento, la colpa sarà al 70 per cento di chi tradisce ma al 30 per cento anche dell’altra persona. Inconsapevolmente, inconsciamente o incompatibilmente ma se una persona tradisce esiste quasi sempre a mio parere qualcosa che lo ha spinto a farlo… vi siete mai chiesti perhè non si tradisce ai nei primi mesi di una storia? Quando tutto sembra perfetto, velato da un’atmosfera da favola… che senso avrebbe tradire? Chi ne avrebbe il coraggio?
Allo stesso modo se io sto male e ho bisogno di te e tu non trovi il tempo per starmi vicino, non puoi pretendere che in un momento in cui io sia presa molli tutto e corra da te… o meglio lo faccio le prime dieci volte, all’undicesima inizio pure io a pensare solo e solamente a me stessa..
Devo aggiungere che tutto questo non è sempre sempre vero, mi è capitato di persone che da un giorno all’altro non si potessero più fare vive per non rovinare il sogno.. (vi è tra l’altro una poesia di una di queste nel presente blog)… eppure in una vera storia seria e duratura noto che le cose stanno proprio così…
Ebbene se mi ami quando meno me lo merito, so sopportarti quando meno te lo meriti ed è impossibile in questo modo non raggiungere l’eternità di un sentimento che se vero, non sa morire…

Nessun commento: