![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgcotIj49Vyd_zdocl68ySVavm923TV46q7MNqh6zZfsLa6D5_NWMVF3h5rJOk3YFuXONtL5a6dggqtY-upjYJf7dhInGttDmOj9PWWx4tBGP2_ui_1ie-w6S8mSuuzv1BncjVNh8nXHYGO/s400/puppy.png)
Nella giornata di ieri il Parlamento ha approvato in via definitiva la Legge di Ratifica ed esecuzione della Convezione europea per la protezione degli animali da compagnia.
A partire dalla giornata di ieri, quindi, il traffico dei cuccioli è un reato: chi trasporta e commercia cani e gatti senza microchip, documentazione sanitaria e passaporto rischia la reclusione da 3 mesi a un anno e una multa da 3.000 a 15.000 euro.
Non solo. La legge punisce in modo più severo chi maltratta e uccide animali: introdotte sanzioni più aspre nel Codice Penale.
Questo importante risultato potrà salvare la vita a migliaia di cuccioli: strappati prematuramente alle loro madri, costretti a viaggi estenuanti, perdendo anche la vita. Acquistati a costi irrisori e venduti a caro prezzo perché “trasformati “ in cuccioli italiani.
Nessun commento:
Posta un commento