mercoledì 1 dicembre 2010

TUTTI POTRANNO DIRTI CHE VALI ZERO... MA LO ZERO ANTICIPA TUTTI I NUMERI


In una delle solite sere depressive prenatalizie, affollata dai miei mille pensieri, dalle mie mille ansie, paure...

Paura del buio, paura della morte, paura della vita e paura del futuro... paura che uil futuro continui a distruggermi sogni, pensieri ed emozioni, ricordi...

Fin da piccola me l'avevano insengato, più cresci più i problemi crescono con te. Ma io no, non volevo crederci. Io dovevo diventare grande... quante volte mi sono detta "Non vedo l'ora di vedermi a 18 anni, a 27 anni..." ed ora che sono? Peggio di come avrei sperato ma non è quello che importa... a volte vorrei essere Peter pan, non crescere mai ma allo tempo realizzarmi, vorrei dei bimbi, una bella famiglia, una casetta ed un caminetto... però senza mai invecchiare perchè più invecchi più ti rendi conto che non tutti i tuoi sogni sono realizzabili... non sei magra come volevi, non sei bella come sognavi, hai smesso di disegnare ed il DAMS resta un sogno chiuso a chiave in un cassetto. Non potrai fare l'insegnante nè l'attrice del grande schermo. Se sei nato nel baso ceto li resti, non ti muovi.

D'altro canto però, inizia ad assaporare la vita da tantissimi altri punti di vista.

E da qui inizi a notare che tutto è meraviglioso... una nevicata dalla finestra, una passeggiata in montagna, una cioccolata calda in mezzo alle piste da sci (bombardino e panna è meglio ;) ) ... inizi ad apprezzare le piccole cose, un sorriso ti rasserena la giornata per non parlare di una parola dolce... e già mi brillano gli occhi...

Ecco che ti accorgi che nella vita devi solo puntare su te stessa, devi iniziare a fregartene, devi iniziare a modificare quella tua eccessiva sensibilità in corazza ed aprirti a te stessa, respirare l'aria a pieni polmoni e capire che sei te, solo te, la persona più importante.

Nessun commento: