mercoledì 27 aprile 2011

Le vere origini di Kate, la futura principessa d'Inghilterra...

Catherine Elizabeth Middleton, futura (chissà) Regina d’Inghilterra, non ha infatti nelle sue vene il sangue blu della nobiltà aristocratica inglese. Ma quello del più comune ceto medio britannico, fatto di onesti – e perseveranti – lavoratori.

Suo padre, Michael Francis Middleton, era infatti un semplice dipendente della British Airlines. La madre, Carole, era invece un’assistente di volo con alle spalle una storia famigliare da classe operaia, fatta di lavoro in fabbrica e miniere.

Il 9 gennaio 1982, insomma, Kate nasce ben lontana dai lustrini e dai party glamour ed eleganti del suo futuro fidanzato. Insieme alla sorella Pippa trascorre anzi i suoi primi anni d’età lontana dal Regno Unito, in Giordania (nella capitale Amman), proprio per via del lavoro dei genitori. Questo fino al settembre del 1986, anno nel quale la famiglia Middleton decide di ritornare nel Berkshire, sua contea d’origine.
Lì, nel 1987, la madre Carole ha un’idea che cambierà – in meglio – le condizioni economiche della famiglia: fonda Party Pieces, azienda che la stessa madre di Kate definisce “leader UK nel settore dei cataloghi e della vendita online di prodotti per le feste”. Un successo che permetterà alle due sorelle Middleton e al loro fratello minore James William un benessere economico e un’istruzione di alto livello. E che favorirà l’incontro fra la “principessa del popolo” e il suo William.
È proprio grazie agli studi universitari, infatti, che Catherine è entrata in contatto con l’ambitissimo figlio di Carlo d’Inghilterra e Lady Diana: entrambi erano iscritti alla University of St.Andrews (dove la Middleton si è laureata in Storia dell’Arte). Una storia d’amore in piena regola, chiacchieratissima ma allo stesso tempo “tutelata” dai media, che culminerà dopo anni di attesa (tanto da far valere alla povera Middleton il soprannome di “Waity Katie”, “la Katie in attesa”) il prossimo 29 aprile sulle scale dell’Abbazia di Westminster.
A partire da quel momento, Catherine Elizabeth Middleton avrà un compito gravoso: sostituire nel cuore degli inglesi una figura amatissima – e per questo ingombrante – come quella della defunta suocera, Lady Diana. Ma, a leggere la sua storia, sembra averne tutte le potenzialità. Per diventare la vera “principessa del popolo”, e un’adorata futura regina.


Biografia a cura di Panorama.it (foto ANSA)

Nessun commento: