lunedì 18 aprile 2011

Orsetta II al lago

Ragazzi è riniziata la stagione!!!
L'orsetta ha raggiunto la riva del suo laghetto ma non è ancora in forma per arrivare in acqua, ancora un week end ed è prontissima!

L'estate sta arrivando, un week end da 30 gradi ad inizio aprile, uno un po' meno caldo ma più "stagionale" ed i week end volano, uno dopo l'altro e finalmente rinizieremo ad uscire in 470... quest'anno niente bici, il piede mi da troppi problemi...

Devo ancora iniziare a studiare ed il lavoro mi sta facendo impazzire per colpa di una persona che ha bisogno di piazzare qualche parente al mio posto... mah, mia cara Italia, perchè non rendi ai lavoratori che amano lavorare quello che danno? Tutto girava alla perfezione e poi ecco che la crisi si rafforza proprio mentre i politici credono stia volando via e tutto torna come una volta. I ricchi sempre più ricchi, i poveracci sempre più poveri e sopravvivere è diventato l'ordine del giorno, avere qualche soldo in banca serve per fare quella goccia di gasolio (che sta arrivando all'euro e cinquanta al litro), pagare l'università, l'assicurazione dell'auto, il bollo, qualche piccolo vizio come una cena fuori nel week end.. nient'altro. Solo qualcuno che sta cercando in tutti i modi di mandarmi via dal mio posto di lavoro solo perchè non sono figlia di un assessore o di qualcuno del gruppo. Ebbene, io ne vado orgogliosa miei cari di essere figlia di una famiglia che è vissuta d'amore e qualche soldo solo per noi figlie. Una famiglia che ha dato e da l'anima per noi e che mi ha insegnato a vivere sin dalla prima adolescenze e non mi ha fatto mai mancare nulla. Invece voi vivete di raccomandazioni ma oltre allo stipendio vivrete di aria perchè non siete nessuno, responsabili perchè hanno leccato qualcuno di importante ma in quel qualcuno di importante io ci credo ancora, vedremo tra qualche mese se avrò fatto bene...
Intanto che si logora è la mia salute... ma non il resto del mio piccolo mondo pieno di piccole gioie e soddisfazioni perchè è così, proprio così:

Ci sarà sempre qualcuno che non crederà in te ma qualcun altro ti farà brillare nel suo cielo, ci sarà sempre qualcuno che ride mentre tu piangi ma qualcun altro prenderà il posto delle tue lacrime, ci sarà sempre qualcuno che sparirà quando sei solo ma qualcun altro arriverà per riempire la tua vita, ci sarà sempre qualcuno che giocherà coi tuoi sentimenti ma
tu impara le regole del gioco
e vincerai la partita.

Nessun commento: