martedì 15 gennaio 2008

Articolo 31- La vita non è un film

Come pesava quello zaino sulle spalle
per la strada della scuola e la maturita'
odiavo ogni professore
m'illudevo che fosse una minaccia
alla mia liberta' ed ogni sera
sopra lo schermo
vedevo eroi della mia eta'
e io di certo ero diverso
ma ci credevo in una vita
come al cinema...
ma qui non e' cosi'
non c'e' il lieto fine e poi
il buono perde...
i tatuaggi fanno male
anni dopo che li hai fatti
ma per quello che ricordano
ah ah
hai visto amici andarsene
prima del tempo
e sei sicuro che dall'alto
ti proteggano
ah ah
e intanto aspetti il colpo di scena
quell'occasione unica
che ti sistema ogni problema
e lei che ti completera'
ma qui non e' cosi'
la trama e' inconsistente
l'amore non e' mai per sempre
lei diceva non lo so
e dopo mi stringeva forte ancora un po'
e diceva di non prenderla cosi'
nasce cresce poi finisce
e se tradisce ti sara' chiaro che
la vita non e' un film
Ho il dubbio che la mia generazione
muova una rivoluzione immaginaria
doveva essere un tramonto
e il bene in trionfo
alla fine della storia
ma qui non e' cosi'
l'immagine e' un po' scura
e il domani fa un po' piu' paura
lei diceva non lo so
e dopo mi stringeva forte ancora un po'
e diceva di non prenderla cosi'
nasce cresce poi finisce
e se tradisce ti sara' chiaro che
la vita non e' un film
ma lei diceva non lo so
e dopo mi stringeva forte ancora un po'
e diceva di non prenderla cosi'
nasce cresce poi finisce
e se tradisce ti sara' chiaro che
la vita non e' un film

Nessun commento: