mercoledì 2 gennaio 2008

BUON 2008


Ciao Ragazzi!!!
Com'è iniziato questo 2008?? O meglio com'è finito il 2007??
Qui a Milano la notte di fine anno ha riservato un bel pò di divertimenti e un bel freddo!!!Ho festeggiato l'arrivo dell'anno nuovo con un pò di amici, eravamo in 12, a casa di mia nonna che ho gentilmente "sfrattato" e adattato in casa con i miei genitori!!!ihihih!!!Tutto è andato benissimo, ho preparato il cenone con l'aiuto di alcuni amici, abbiamo preparato il tavolone e abbiamo iniziato la festa verso le 20 per concluderla quasi all'alba!
Dopo un antipasto misto a base di prosciutto, piadine, salatini e sottaceti mi sono dedicato alla cucina vera e propria.Ho preparato un una pasta fantasia tricolore... ovvero un piatto di pasta in 2 formati (in questo caso pennette e fusilli) divisi in 3 parti con 3 diversi condimenti: sugo di pomodoro(rosso),sugo di noci(bianco), pesto(verde).Grande effetto cromatico, ma soprattutto grande successo culinario, apprezzato da tutti i commensali!!
Poi ho preparato 2 arrosti di vitello al vino bianco e pancetta e ripieno di carne con delle patate novelle al forno e lenticchie.Ananas con succo d'arancia, purtroppo ho scordato la vodka per farlo flambè!
Senza nemmeno accorgerci è già mezzanotte, fuori le bottiglie di spumante e via: BUON ANNO!!! TANTI AUGURI PER UN MERAVIGLIOSO 2008!!! E giù tutti in strada con la nostra mitica borsa di fuoci d'artificio per la "competizione di quartiere".Nonostante il freddo gelido, addirittura 7 gradi sotto zero, ci siamo esibiti nelle nostre autentiche "figure di cioccolato" scherzando tra di noi e con i vicini... per non parlare di quando sono arrivati i miei genitori...mio padre, 56 anni di uomo a fare il "ragazzino" con i fuochi d'artificio in mezzo a noi!!! ahahah questo non ha prezzo, altro che Mastercard!!!
Dopo la pausa pirotecnica siamo rincasati per gustarci un dolce speciale preparato da 2 amici:Un villaggio di pastafrolla! bellissimo ma soprattutto buonissimo!!!! casette di biscotto, tenute insieme da giunture di cioccolato fuso, con tetti di smarties, zuccherini colorati e zucchero a velo come guarnizione dei giardini e neve!Sembravano appena usciti dalla pasticceria!!
era un peccato mangiarlo, ma la gola era davvero impaziente di assaggiarlo e poi ci voleva energia per le mitiche sfide a Taboo a squadre... fortunatamente essendo pari eravamo quamente divisi e abbiamo potuto giocarcela alla pari fino all'ultima parola da indovinare...
Tra uno scherzo e l'altro, una risata, un caffè, un gioco ed un altro brindisi si son fatte quasi le 5 e tutti belli "cotti" abbiamo deciso di far rientro ognuno verso il proprio lido; il mio povero amico Roby doveva portare un collega in aeroporto, quindi niente letto per lui, ma un'interessantissimo giro della tangenziale di Milano fino a raggiungere Malpensa! Intanto ne ho approfittato per lavare un pò di stoviglie che erano avanzate, anche se siamo stati una bella squadra e nel corso della serata ci siamo alternati tutti al lavaggio. Altro che scuderia Ferrari!!lavare, sciacquare, asciugare e riporre le stoviglie!!! troppo organizzati!!!
Il riposo però è stato breve, già alle 8 giravo per casa per cercare di rimettere tutto a posto; come sempre il primo giorno dell'anno si è tutti un pò zombie, ma di sicuro ne è valsa la pena!!!
Buon anno a tutti!!!

Nessun commento: