sabato 29 dicembre 2007

Buon Natale a Tutti! Caro 2007 ...

Caro 2000&7,
Siamo agli sgoccioli, mancano pochi giorni al momento in cui si spegnerà la tua luce... Mi pare anche corretto quindi fare un riassunto di cosa sei stato per me... Non inizierò con gli insulti, non avrebbe senso... solo voglio ripercorrere alcuni momenti importanti positivi o negativi che siano. Ti assicuro che, per come sono fatta, non amo lo scorrere del tempo. Tutt'altro. A volte infatti mi piacerebbe che tutto si fermasse, i giorni non volassero al pari di decimi di secondo.. ma con te è stato diverso. Tutto si è aperto con la chiusura del rapporto di lavoro per me non importante di più. La passione e l'impegno nel lavoro che nn sono serviti a nulla... solo a lasciarmi molta esperienza e poca speranza. Pochi sanno quanto sono stata male e quanto tuttavia ne risento parlando di quell'azienda che mi ha dato poco e tolto molto. Ma nonostante tutto io l'amavo quel lavoro, mi recavo in redazione sempre al settimo cielo, con la musica a palla e piena di grinta alla scoperta ogni giorno di un tema nuovo, di nuove "avventure di cronaca". Quind così con tante promesse di buttarmi in un nuovo mondo, nell'altra parte della regione ma con una proposta davvero inaccettabile... 650 euro al mese...Di lavoro in lavoro sono passata a ciò che faccio tutt'ora. Oltre 40 km di strada ogni giorno, fuori di casa dalle 8 alle 19.30 sicure e solo chi lo prova sa che significa arrivare a casa nn solo stanchi, nn è quello il problema ma spt stressati, il viaggio e ogni volta almeno 600 metri di dislivello... e di curve... ma nn mi lamento. Qui mi trovo bene e queste zone fanno parte della mia infanzia.
Altro lato negativo il punto di vista fisico. Nn ho ancora il fisico che vorrei quindi promesse e diete varie non sono servite a molto... Saltiamo direttamente quindi al capitolo scuola dove l'ostacolo insormontabile del C1 - spagnolo/scritto non è stato superato. Non grazie a te e ancora meno grazie a me. Ma visto che più che un esame pare si tratti d un colpo di fortuna devo dire che nn mi hai proprio aiutato...
Sport... ecco di questo non mi posso lamentare, se solo mi avessi dato più tempo. Con te ho preso il mano seriamente la situazione Volley, il mio grande sogno che coltivavo fin da bambina. Quello sport per molti tanto banale che in realtà si rivela ben più difficile, dal punto di vista di tecnica ed esperienza in particolar modo... Col Villazzano, gran bella squadra, non mi posso lamentare, ma il salto di qualità l'ho avuto da settembre nella squadra in cui sono tutt'ora. E qui devo assegnart una nota più che positiva ed un grazie sincero. Per quanto riguarda l'economia sai già tutto e non ti riguarda dato che nn mi hai consigliato i numeri del superenalotto, per ciò che si riferisce ai sentimenti ed al cuore... beh, top secret. Nella cronaca di tutti i giorni ne sono successe tante e mi va ancora di menzionare la morte di Gabbo, tanto recente e tanto messa nel dimenticatoio dalla stampa.
Chiudo quindi con un 6 e tre quarti/10, discreto. Non è un brutto voto ma come ben sai io punto sempre al massimo, o almeno ci provo. Non mi resta che salutarti e chiedert di conservare tutti i miei pregi e i miei difetti, i miei errori e le mie vittorie, tutte le esperienze. Perchè nella vita tutto serve, l'umiltà innanzitutto. E solo cadendo, buttando alle spalle lacrime e dolori e rialzandosi con un sorriso si può affrontare un nuovo anno... Nella speranza che sia sempre un anno migliore... Ciao Ciao....




Nessun commento: