giovedì 20 dicembre 2007

Dove stiamo finendo...

Una mail che sta girando...no comment...

In considerazione di quanto sta avvenendo nel nostro Paese e nelle nostre città, evincendo dai quotidiani le sentenze emesse nei confronti di cittadini extracomunitari che, clandestini e spesso pregiudicati, continuano a delinquere liberamente;


- Considerata la loro possibilità di poter continuare ad usufruire di tutti i servizi (salute, casa, scuola, etc. ) con anzi una corsia preferenziale per il loro ottenimento;

- Considerata la possibilità per queste persone di compiere attività illegali ed avere comportamenti illeciti senza mai dover rendere conto alle leggi di questo Stato e tantomeno alla Comunità;

- Considerato che NON contribuiscono al mantenimento dell’apparato sociale di questo Stato in nessun modo:

CHIEDO
Che mi venga tolta la cittadinanza italiana e di essere considerato a tutti gli effetti un
immigrato clandestino e, come tale, essere trattato e giudicato
In attesa dell’ottenimento di quanto richiesto provvederò ad un comportamento consono al mio nuovo status ed, in particolare:
- Sospensione dei pagamenti di tutte le tasse locali, statali e sociali.
- Occupazione abusiva di locali ove poter vivere indisturbato.
- Svolgimento di attività più o meno lecite per il mio sostentamento (furto, rapina, spaccio, lavoro nero etc..).
- Sospensione RC auto, revisione automezzo e patente.
- Richiesta di sussidio di mantenimento con il sostegno delle organizzazioni sindacali, politiche e sociali preposte al mio inserimento sociale, culturale e lavorativo.
Certo che questa mia richiesta venga presto esaudita, nel convincimento che
“La legge è uguale per tutti”
ritengo doveroso che, le sentenze applicate fino ad ora, saranno le stesse che verranno applicate nei miei confronti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao. mi sembra interessante la differenza fra sistema scolastico e universitario greco e italiano. qui l'universita' e' gratuita ma ci sono duri esami d'ammissione da superare, c'e' asilo politico all'interno del perimetro universitario, sono gratuiti anche i libri. non saprei bene cosa consigliarti se non facendo un ricerca su google che puoi fare anche tu. forse ti conviene farti aiutare dal tuo amore greco. io sono a corto di contatti e consigli, purtroppo. in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

Beh, mi sembra che si stia esagerando, no?! Sono perfettamente d'accordo sul fatto che la legge debba essere uguale per tutti, ma mi pare che il testo di questa mail sia leggermente troppo razzista.