giovedì 25 giugno 2009

Inizia l'estate, terminano le Feste Vigiliane...

Un anno pieno di sorprese... pieno di emozioni... pieno di vita questo 2009...
Già, il 9 è da sempre il mio numero preferito, e non mi aspettavo tanto ma allo stesso tempo non mi lamento....
E come nelle migliori fiabe tutto è ripartito da una scintilla, da una frase ben fatta, dalla voglia di tornare agli anni della maturità, al pari della laurea...
Proprio quando di me mi importava eccome e gli altri erano importanti ma non venivano prima di me...
E ho deciso di riprendere in mano la mia autostima... e riprendere fiducia in me, in quello che sono, in quello che voglio...
Ho riaperto gli occhi, dalla laurea e le parole della mia profe, dai consigli delle amiche e di una persona MOLTO speciale, dalla veleggiata di Bardolino quando ho dovuto prendere in mano i comandi di una barca che, come me, si lasciava trascinare...
un passino dopo l'altro, Rimini, la Croazia, la sfilata in abito da sposa e l'elezione da Madrina e questi giorni incantevoli che sto passando solo grazie alle feste vigiliane...

Non mi manca nulla, sono felice e sempre troppo ambiziosa...

A volte non mi sopporto, non sopporto la voglia di raggiungere un obiettivo e pretenderne un altro, la paura del tempo che scorre e la paura del buio, che non mi ha mai abbandonato...

I miei alti superano l'infinito dell'universo, i miei bassi il fuoco base della terra...
fuoco come il mio segno, le mie emozioni, la mia rabbia e la mia gioia...

L'inaugurazione del Borgo di San Vigilio, ieri, la sfilata in carrozza e lo spettacolo sul palco e prima qualche damigella dallo sguardo di fuoco... Un bel gioco quello di ieri... rivivere qualche secolo fa... e non dev'essere stato davvero facile ... Chissà come si faceva fatica a vivere da Madrina veramente qualche secolo fa, con delle nobili poco carine e dagli sguardi immotivatamente infuocati... L'importante è guardare avanti e fregarsene, "godere" di un piccolo momento di gloria e di emozione spaventosa... con un piccolo rammarico per il termine di queste feste venerdì, che mi hanno permesso, per qualche giorno, di dedicarmi solo a me, solo alla mia città.

Nessun commento: