mercoledì 20 agosto 2008

Un altro 19 agosto.. e gli anni volano...

Una giornata di rientro al lavoro...una giornata iniziata come sempre cercando di sorridere ma già dal primo mattino qualcosa mi annodava lo stomaco...nervosismo... ansia... come se tutto ad un tratto fossimo tornati al 19 agosto di un po' di anni fa...proprio il 19, anche mio giorno di nascita... anche se mi hai lasciato il 21... scivolando via dalla mia vita e aiutandomi a crescere prima del tempo... a capire che sono oche le persone su cui si può contare nella vita.. dei genitori meravigliosi.. una sorella splendida... e le persone che valgono davvero e devo dire chenon mi posso lamentare.. la vita oggi come oggi mi sta dando tanto...ed è per questo che non capisco come posso ritrovarmi qui,in una splendida serata di agosto qui in casa...a farmi compagnia le lacrime e fogli sparsi in vista della tesi che sarà a breve...24 anni... terminato il primo round dell'università e diversi anni di lavoro sulle spalle...il piercing e tanta follia... quella che avevamo io e te fin da bambine... voglia di evadere, di rideredi fare follie... io la bimba cicciottella del quartiere... tu responsabile già a dieci anni... me lo ricordo bene...snodata, intelligente, abile nel disegno e unica nel rapportarti con gli altri... quanti sogni... quanti sorrisi e quanti giochi nel cortile coi roller e con l'energia a mille... quell'energia che mi dai ogni giorno, ne sono certaquella forza che credo tu mi abbia trasmesso e mi trasmetta tutt'ora... quella voglia di vivere che tu avevi... e che qualcunoti ha strappato maledettamente per un banale incidente...il tempo passa ma so che mi sei vicina... che mi aiuti e ti arrabbi quando sono giu di morale... che mi conosci beneanche se non mi vedi da tanto tempo... e che mi capisci sempre... anche nella mia cocciutaggine e prepotenza...nella vita se ne fanno molti di errori... ricordo la nostra ultima lite... io la solita possessiva e rompiscatole...te che non te la prendevi mai ma guardavi sempre avanti...ho capito molto in questi anni...ho capito che di vita ce n'è una sola... che ho paura del tempo... che sono troppo ambiziosa...ho imparato a nascondere la mia sensibilità e a crescere... ho imparato a stare male con criterio... cercandosempre di vedere un raggio di sole anche quando sembra che il mondo cada a rotoli...e mi odio quando sono insoddisfatta perchè ho tutto quello che vorrei... mi odio quando divento razionale...quando penso che esista la paura... paura del tempo... paura del mondo... e mentre ti scrivo sento che mi sei vicina, a me e alle persone a cui voglio bene, sento che mi sto rilassando...sento che ci sei... e che ancora una volta mi ribadisci che devo volere la felicità mia e delle persone che amo... che la vita è una sola e che ci sei sempre... e ancora capisco quanto vali... quanto ti voglio bene e quanto resterai vicino a me... Grazie... perchè non mi hai mai abbandonato.. perchè so che l'amicizia va oltre la morte...Il tempo passa, la gente dimentica ma io non ti dimenticherò mai, amica mia.

Nessun commento: