giovedì 9 ottobre 2008

In her shoes...

Ieri sera, chiusa nella mia paranoia dovuta a ... (chi mi vuole bene lo sa già a cosa) ...
comunque bando alle ciance mi sono messa davanti a un film che mi ha stupito...
In her shoes... visto rigorosamente in inglese... eccone alcune citazioni belle:



Elizabeth Bishop [traduzione Ottavio Fatica, scitta a causa della perdita d'amore]
L’arte di perdere s’impara presto;
tante le cose col segreto intento
di andare perse che non è un disastro.
Perdi una cosa al giorno.
Con malestro
accetta chiavi perse,
un’ora al vento.
L’arte di perdere s’impara presto.
Perdi di più, più in fretta;
al peggio apprestati:
luoghi e nomi e dov’è che avevi in mente
di recarti.
Non sarà mai un disastro.
L’orologio di mamma ho perso;
e questa!
che è l’ultima di tre case nel niente.
L’arte di perdere s’impara presto.
Ho perso due città, belle.
E, più vasti,altri regni, due fiumi,
un continente.
Mi mancano, ma non è poi un disastro.
Anche perdere te (la voce, il gestoamato)
non mi smentirà. È evidente:
l’arte di perdere fin troppo presto
s’impara,
e sembra (scrivilo! )
un disastro.L'arte di perdere

-->

E' stupido essere giusti quando chi è ingiusto ottiene migliore giustizia - Esiodo

-->

Per chi aspira al primo posto, non è indecoroso fermarsi al secondo o al terzo - Cicerone

Nessun commento: