lunedì 31 marzo 2008

Dodicesima giornata di andata: Gabry. Dodicesima di ritorno: Matteo. Due Tragedie , due Autogrill


Ancora una tragedia macchia la giornata di calcio che si è giocata ieri. Ancora la morte di un tifoso: nella dodicesima giornata d’andata era stato Gabriele Sandri a morire in un autogrill, mentre andava a vedere la sua Lazio, per i colpi di pistola sparati da un poliziotto. E nella dodicesima giornata di ritorno un altro tifoso, questa volta del Parma, è morto in un autogrill mentre andava a guardare la sua squadra giocare contro la Juventus.
La dinamica di questo brutto incidente è ancora tutta da verificare. Matteo Bagnaresi, tifoso del Parma che dopo tre anni di diffida tornava a vedere la sua squadra allo stadio, si trovava nell’area di servizio Crocetta Nord, all’altezza di Alessandria. Non si sa se nell’autogrill ci sia stato o meno uno scontro tra tifosi, tra un autobus dei Boys del Parma e un pullman che trasportava i supporter della Juventus. L’unica certezza è che il giovane è stato investito dall’autobus che trasportava i tifosi juventini. Autobus che, con tutta probabilità, è partito di corsa per evitare gli scontri.
L’autista, secondo le prime dichiarazioni, non si sarebbe nemmeno accorto di aver travolto il giovane: ad avvisarlo un tifoso che era a bordo dell’autobus. La partita, Juventus contro Parma, è stata giustamente sospesa: “Era logico non giocare questa partita, per senso di responsabilità e rispetto nei confronti dei familiari“.

http://www.haisentito.it/articolo/matteo-bagnaresi-il-tifoso-del-parma-ucciso-dallautobus-dei-tifosi-della-juventus/9159/

Nessun commento: