martedì 10 aprile 2007

C' est L'amour

Scusate il francesismo inventato (neppure so se si scrive così) ma inizio un'avventura on-line...
Perchè c'est l'amour? ecco, iniziamo bene... perchè io vivo sul filo del sentimento, dolce, forte, a volte malvagio, travolgente... e la mia sensibiltà mi porta a vivere e morire continuamente in un mondo in cui due dolci note mi fanno piangere, un film mi fa soffire ed un ricordo mi fa morire, una parola è poca e due sono troppe...
Nata nel 1984 ho sempre vissuto una vita splendida e non mi pento di nulla di quello che ho fatto... semmai di quello che non ho fatto... o meglio c'è solo un rimpianto in me che ultimamente mi lacera lo stomaco e mi stringe un nodo alla gola... ma non svelerò nulla... anche perchè sono fobie di primavera...
Il 2007 non so a voi ma per me fino ad ora è stato un anno disastroso...
15 giorni dopo l'inizio perdo il lavoro che ho sempre amato follemente... il giornalismo... la televisione e l'attualità... senza un come ed un perchè mi sono ritrovata nel mio piccolo appartamento in affitto a nascondere le lacrime per l'orgoglio e per timore di essere vista come un'esibizionista che ama apparire... e invece no. Io amavo l'attualità, la vita piena di sorprese, un lavoro che ogni giorno mi mostrava un lato diverso di sè, una faccia diversa...a volte la tremenda pagina della cronaca nera e le interviste, altre volte l'economia, la politica [che prima di conoscerla la reputavo noiosa poi appassionante]. E poi il mondo della giustizia, dell'ingiustizia, dell'economia.... e dell'illusione che tutto potesse durare "per sempre"... ed ecco che dopo 39 mesi di lavoro ti ritrovi a casa. Ed a starmi vicino il mio compagno... Ale... una bella perona...
Così mi guardo in giro, respiro profondamente e si rinizia. Un affitto da pagare, delle spese ingenti, un mutuo della macchina ma rieccomi. Rinizio, da dove posso... qualche mese in un negozio e l'offerta, inaspettata, coivolgente, esaltante... eccola ed eccomi, che prendo l'occasione al volo e riesco ad arrivare in un posto di lavoro meraviglioso, con persone splendide. E rinizio a sorridere... ma dopo il sole una nuova nuvola... l'amore vuole amore e non un volersi bene, una fratellanza, una semplice amicizia.. ma la mia testa non c'è il mio cuore ha battuto finora per una persona sola, Michy... e che spesso mi ritrovo a sognare... Ho sbagliato a non mollare tutto e correre da lui, dirgli come sto... cosa è successo davvero... e continuo a sbagliare, illudendomi di un voler bene che è meraviglioso ma è diverso dall'amare... Sbaglio e sto male... di nuovo soffro perchè so che per me la cosa che vale più al mondo è l'amore... la vita a due... in simbiosi...
Il mio Ego è lui... e riparto alla conquista di un amore che ho sempre paura di perdere perchè troppo bello, troppo puro, troppo travolgente... e farò di tutto per farlo rinascere, riviere, sopravvivere... e sono certa che ce la farò.. perchè l'amore è fatto così, di alti e bassi e tornerò a farlo salire al settimo cielo...

Nessun commento: