domenica 18 novembre 2007

Di nuovo domenica


Ancora domenica ed i giorni scivolano velocemente, uno dopo l'altro si rincorrono senza arrestarsi mai di un decimo di secondo... Intanto è trascorsa una settimana dalla tragedia di Gabriele, un piccolo angelo che ha dovuto raggiungere il Cielo prima di tutti noi a causa di una "leggerezza"...

"Gabriele Sandri è stato la vittima involontaria di un'imperdonabile leggerezza. L'istituzione ne porta il peso e io la sofferenza". Così il capo della polizia, Antonio Manganelli, parlando del tifoso ucciso domenica scorsa da un poliziotto sull'autostrada A1. Ora il dovere è quello, ha proseguito, "di una risposta tempestiva, completa e trasparente alla domanda di verità e di giustizia che viene dalla collettività".
Dalle nove di domenica scorsa sono in molti che non si danno pace, non riescono a dare una risposta alle loro domande... "Perché proprio lui...?Lui che amava la vita, lui che sorrideva sempre, lui che era splendido... sempre...
Eppure la vita continua e deve continuare, con un nodo allo stomaco e nascondendo come sto alle persone che mi circondano... che di problemi ce ne sono tanti ... ma non riesco a non cliccare sul Suo blog, a riguardare le foto... un unico rimpianto.. non averlo conosciuto, non aver fatto nulla per lui... A volte mi chiedo perché scompaiono sempre le persone piene di voglia di vivere, buone... Ma non c'è una spiegazione.. la vita è una ruota che gira e che va'..
E io sono troppo sensibile dietro a quella maschera apparentemente forte. La morte mi fa paura mi stranisce, è l'unica cosa che non mi da una certezza e cm tutte le cose che non mi danno sicurezza mi terrorizza...

Che altro raccontare.. la settimana è trascorsa, nella depressione e nella noia ma è trascorsa... grandi novità non ce ne sono state, il lavoro al solito con qualche scaramuccia e ben poco [per non dire meno di poco] da fare... ieri sera si è disputata la prima partita di campionato dell'Olimpia ma tuttavia nn mi sovviene il risultato ((dal momento che non ho più soldi nel cell..)) ma domani verrò aggiornata in allenamento...

Oggi ultima partita di campionato della Virtus contro l'Ortigara... A presto!



Questa l'ha scritta er poeta metropolitano per DJ Gabbo (Gabriele)

...................'NA MORTE STRONZA............



A regà ma 'n do’ annate, che fate
tornate qua, nun me va de pià legnate!
Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.

Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!

Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
Ciò freddo, paura, ma che è …. so' tutto 'nsanguinato
Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.

'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia?
E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
Nun ciò più le forze, smetto da lottà
Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.


Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.


Er Poeta Metropolitano

www.myspace.com/gabbodj

Nessun commento: