giovedì 8 novembre 2007

Skipass 2008... Ti aspettiamo!


Tornata! Ma per poco, ho fatto 3 giorni a casa e da domani ci torno dato che questa maledetta febbre e influenza non ne vuole sapere di calare neppure un pochetto. Non è contagiosa, tengo a rassicurare chi è stato al mio fianco in questi giorni, ma di sicuro ti dona una debolezza che non fa parte di me, ti lascia dormire poco e ti tortura quando ti sdrai… Ma andiamo con ordine.. MODENA… Ebbene i preparativi non sono stati poi tanto pesanti come temevo… neppure leggeri ma me la sono cavata… con 10 ughie in meno ma sicuramente qualche muscolotto in più nelle braccia (cm se nn ne avessi avuto abbastanza tra dragon boat, nuoto e compagnia bella…).. Cmq torniamo a bomba…
Arrivata a Modena (partenza ore 5.30 del mattino da trento) il gentile custode della fiera mi ha fatto sapere che fino alle 10 non era possibile entrare…la cosa mi ha reso immensamente felice dal momento che avrei dovuto trascorrere la bellezza di 2 ore in quella tata indigo della ditta che fa veramente sorridere… splendida negli interni ma come motore e meccanica… tralasciamo… per non parlare di consumi e per fortuna che era a gasolio…
Così alle 10 entrata in fiera e da lì è iniziata la mia avventura durata 4 giorni fantastici…all’insegna certamente del lavoro e della promozione dell’Altopiano ma allo stesso tempo conoscendo gente particolarmente simpatica, assistendo agli spettacoli on air di motocross freestyle, snow board, roller e quant’altro… per non parlare dei pranzetti composti da panino al cotto, crudo, formaggio, wurstel o salsiccia “da franziska” davvero speciali… tanto che erano made in … Vipiteno! Che ridere… Non solo spettacoli però… ho avuto modo di comperare alcune cosette veramente a basso prezzo e conoscere altra gente “del mio campo” veramente simpatica… Davvero, ho conosciuto alcune specialità tipiche dell’emilia come i ciccioli (mi pare si chiamino così) i classici tortellini, il gnocco fritto, sorbetto al caffè… senza esagerare assaggiando qui e là… ma allo stesso tempo tra scatoloni, espositori e brochure da spostare si smaltiva tutto… 10 ore di lavoro al giorno… che coma! Nota negativa il clima padano, piuttosto umido alla sera che combinato col freddo diciamo che non sia molto sopportabile… Vedere l’emilia romagna dal punto di vista dei suoi abitanti non ha fatto che convincermi di quanto sia diversa l’italia nelle sue mille sfaccettature denominate “regioni”. Bella, molto bella. Sembrava di vivere all’interno di radiofreccia o di una di quelle canzoni del Liga particolarmente descrittive… davvero, ha lasciato in me una bella immagine tanto che nel ritornare mi sembrava di lasciare un “luogo di vacanza” e divertimento, stanca ma con quel filo di nostalgia per la chiusura della fiera e felice per aver visto tutto ciò che solitamente si osserva in una scatola a colori chiamata tv o su immagini stampate su brochure varie… Ci sono davvero persone più pazze di me che si lanciano da trampolini a velocità folle a bordo di sci, tavola o moto… e senza paura solo con l’adrenalina che sale sempre di più e i decimi di secondo silenti della gente con il naso all’insù che sbirciava… gran bella fiera, Skipass. Angolino a parte mi sento in obbligo di dedicarlo alle persone che hanno fatto “un salto” giù come Mago del Fuoco, Mr Cix ed altri amici, familiari a me sempre cari e un grazie particolare anche ad Ema, non sto a spiegare il perché dal momento che lui e i pc corrono su due strade parallele ;P Altre news, i giorni a seguire sono stati all’insegna dell’influenza abbastanza tosta ma non tanto da costringermi a letto, diciamo che non ho mai superato i 37.8 come nel tardo pomeriggio di ieri… ma se esiste la takipirina a qualcosa serve, no?? Ebbene seppur stando a casa ho addobbato tutti i metri quadri (non tutti tutti) con le stelline luminose in camera che danno un’atmosfera fantastica, illuminandosi solamente di notte. Poi mi sono presa cura di striscie decorative, candeline e palline di Natale e piccoli rampicanti Babbi Natale… ora tornare a casa è davvero bello…l’atmosfera natalizia c’è, manca solo l’albero che lo preparerò nei prossimi giorni, sempre febbre permettendo. Nonostante ciò non ho tralasciato il volley, lunedì allenamento e ieri amichevole con la bolghera che in fin dei conti si è rivelata una bella squadretta… Ho giocato due set ma già dal secondo mi era crollata la concentrazione forse per stanchezza o forse perché alla sera un pochetto sale la febbre… devo dire che è andata benino, ho fatto il libero ma me la sono cavata...odDio non sono mai soddisfatta perché troppo ambiziosa, sicuramente c’è da migliorare ma allo stesso tempo si nota, come ha detto mio papy ieri post partita, che abbiamo due persone come il Coach e Maxi che sono particolarmente competenti e che si prendono cura di tutte noi… dopotutto anche allenare una squadra è un piccolo sacrificio, lo vedo proprio in papà… che ha sempre dato l’anima per il calcio...e non sempre è stato apprezzato come si deve... purtroppo. Ma sa riconoscere bene le persone che valgono. Una piccola nota sulla Virtus che ha vinto 6 a 2 sui solteri guadagnando 3 punti importanti per la classifica e che domenica si trova ad affrontare gli Altipiani a Folgaria, uno degli ultimi match di andata.
Potrei concludere con un sorriso per i giorni trascorsi e sperare che anche i prossimi riservino momento belli ed interessanti magari all'insegna dello studio e del relax totale...

Nessun commento: