giovedì 4 settembre 2008

Un pochino di me...riflessioni pessimistiche a go-go...

Effettivamente non fa bene stare sempre al mille per mille...
e ieri ho fatto bene a cercare di risvegliare pure i miei neuroni che stanno in amaca da qualche tempo...
il fatto è che sento in me una "sete di conoscenza", di voler sapere, di curiosità...
eccolo uno dei miei difetti più grandi di quant'ero piccina ma che mi aiutava un sacco nel mondo del giornalismo...
L'ambizione e il non accontentarsi mai abbastanza...
Certo sono brava ad adattarmi alle situazioni, ad ottenere ciòc he voglio...
ma sono una frana quando desidero sempre di più da me stessa.... e pretendo...
indimenticabile Socrate con il suo "So di non sapere..."
ma la vita è breve e la mia voglia di conoscere fin troppa...
amo dedicare gran parte delle mie giornate agli altri... a riflettere sui loro problemi e sui miei.. a preoccuparmi che le cose vadano sempre al meglio e che sto facendo sempre la cosa giusta...
mi demotivo quando mi rendo conto di non conoscere qualcosa anche se tutto ciò mi da lo stimolo di imparare di più... ambizione maledetta... voglia di dare sempre il massimo e di mostrarmi sempre nel meglio della forma...
e poi mi ritrovo come ora... un pochino a pezzi... preoccupata per migliaia di pensieri che invadono la mente... penso.. rifletto.. la matematica e la logica ieri mi hanno fatto davvero male...
le mie amate materie umanistiche mi donano più poesia, romanticismo, voglia di vivere...
e rendermi conto che l'unica cosa che vorrei ora sarebbe una dose infinitia di coccole, affetto e comprensione...

Nessun commento: