martedì 30 ottobre 2007

Week end Modenese...

Inizia un po’ in anticipo per me questo prossimo week end dei Santi o di Halloween, come lo si voglia chiamare... Perchè inizia Prima? Tanto per cambiare a causa di un discorso prettamente lavorativo … Domani infatti sarà giornata di preparativi, specialmente al pomeriggio quindi non avrò tempo di dare libera voce alle mie parole e sentimenti ... Purtroppo (o perfortuna) mi ritroverete “on – air” solamente da lunedì…

Che news? Primiero – Virtus 1 a 1 con un pareggio conquistato al novantunesimo e venti secondi, o qualcosa di simile da
parte della squadra di casa… pomeriggio ai centri commerciali che erano chiusi e serata relax... Mi sarò addormentata credo alle 21.30… Ieri giornata dedicata alle pulizie ed alle varie pratiche da sbrigare (tra cui la concessionaria per la macchina nuova) e pomeriggio all'insegna di una novità professionale, shopping e volley … Serata molto particolare ad allenamento, ero un pochetto fuori fase forse anche per il fatto che in un solo pomeriggio non ho idea di quanti chilometri ho fatto a piedi …

Temo proprio che non aver fatto ferie negli ultimi 30 mesi mi stia iniziando a pesare molto… Purtroppo sono scelte dettate dalla società in cui viviamo che promette solo contratti precari e a forza di cambiare lavoro diventa impossibile accumulare delle ferie ... forse anche per colpa mia che cerco sempre di puntare più in alto... pecco di ambizione a volte..

Ieri sera ho dovuto anche cercare d
i improvvisarm nel ruolo di opposto (per pochetto) ... Ma non lo trovo un ruolo particolarmente intrigante quanto il libero o lato… a me da l’idea (solo in alcune posizioni della difesa) di essere uno spettatore inopportuno… (espressione divertente per i malti di volley, un po' meno per i titolari del ruolo) in particolar modo in quei momenti in cui questo personaggio strano deve trovarsi dietro la difesa… ma per il resto rimane un ruolo cmq divertente e impegnativo, come sempre bisogna essere un po’ svegli (nn cm me ieri che ero cotta…).

Vi ho quindi accennato di tutto ma non dello scopo dei preparativi.. dove finirà questa donna dopo i 4 giorni di Numana?

Da Giovedì 1 a domenica 4 novembre dovrò rappresentare l’Altopiano alla Fiera dello Skipass a Modena, 4 interminabili giorni che avrebbero dovuto essere 5 ma ho ridotto per “questioni sportive - personali”… Cmq fiera dello Skipass, non ti preoccupare… sto arrivando!
Nota a parte merita una bozza di libro che ho riletto da poco fino alla fine, scritto da una BELLA persona che ancora non conosco benissimo ma che mi ha dato “l’onore” d leggere queste “emozioni di vita vissuta” molto particolari e che in alcuni tratti rispecchiano la vita di tutti noi… ebbene devo proprio dire che è un libricino molto originale ma bello e chi a mio parere avrà sicuramente un riscontro positivo, soprattutto nelle persone che come lei e come me hanno sempre cercato di rendersi disponibili e sorridenti agli occhi degli altri senza che nessuno notasse l’eccessiva sensibilità della persona… davvero compliments perché sei riuscita a mettere nero su bianco ciò che pensi, cosa non troppo facile, pensieri non sempre così semplici da sciogliere nell’intreccio di foglio ed inchiostro…

Altro tema della giornata Halloween… Ebbene domani sera bar, disco e locali saranno vestite ad hoc per questa festa 100% made in Usa ma che in Italia sta riscuotendo molto successo… Quante ne ho combinate a All Allows Eve… dalle serata in disco con le Cugi o con gli amici ... trasformate in streghe doc in giro per la city senza che nessuno potesse riconoscerci (altrimenti girate voi il giorno dopo per la città con la faccia pulita ;P)... ricordo particolare mi desta emozione.. quello dell’ultimo halloween festeggiato, classe 2005, fantastico… in una baita sperduta fuori dal trentino…dopo una camminata By night per un bosco sperduto, ruscelli e ramoscelli, con le pile per cercare di raggiungere questa meta... che paura ma che ricordo bello…spt quando raggiunta la meta chitarra griglia e falò l'hanno fatta da padroni… gran bella serata… che ha dato il meglio di sé…
corre così il secondo anno in cui tutte le feste hanno perso un pochetto di valore e aldilà del significato Cristiano quanto cambiano le emozioni create dalle feste particolari come Pasqua, Natale Capodanno…
Mi rincresce questa superficialità causata dallo stress lavoro-casa-lavoro che non mi permette di organizzare le serate pazze di qualche anno fa e mi dona malinconia l’idea di considerare una festa un giorno come un altro… e tutto ancora una volta colpa del tempo che mi stacca dalle piccole cose per sognare obbiettvi e progetti… e tra questi sicuramente quello di trascorrere questi giorni particolari in una casa TUTTA mia, con i miei pargoletti che girano per le case chiedendo “dolcetto o scherzetto"?

Prima di chiudere il post volevo solo lasciare un grandissimo Auguri ed un Grazie a Mamma, che oggi compie gli anni… non lascio dediche o commenti perché non leggerà mai questo blog ma soprattutto sa già ciò che penso…



Vi è mai capitato di paragonare la pallavolo alla vita? Tra le molte cose a cui infatti l’esistenza può essere paragonata vi è anche la pallavolo… dalla battuta, momento in cui “nasce” il match, alla difesa, l’attacco, la sconfitta e la ripresa… al gioco si squadra, dalla piccola incomprensione alla perfetta complicità… ai “muri” o le nostre cortecce per difendere noi stessi fino alla grinta di un attacco vincente… ed i set… i momenti in cui si prende una svolta e si rinizia, ci si rialza, ci si abbatte e ci si rallegra… fino a fine match… la palestra che si svota e si spengono le luci…





Ora mi dedico al pranzo, che è meglio…
Ci vediamo settimana prossima…………..
speriamo più carichi… speriamo con un sorriso….

Nessun commento: