sabato 5 maggio 2007

Mi riconoscereste?


I primi anni della mia vita
Rabbrividisco, guardandomi nei miei stessi occhi…
Chissà a che pensavo, cosa facevo, neppure parlavo, credo…
Eccomi, spensierata e super coccolata, sul mio seggiolone con le mie pappe...
nei pensieri nulla, solo le coccole di mamma e papà e il cibo... cicciotta più che mai...
Bei tempi quando non si conosceva il mondo e la sofferenza, quando della vita ancora non si sapeva nulla...
di certo mancavano le emozioni ma il destino aveva già scelto il suo corso senza che potessi fiatare...
e gli anni passano, sono 23... troppi e anche troppo pochi ...
non me lo volevo proprio sentire questo peso addosso... 23 anni e nulla di definito... l'università da finire, un lavoro splendido ma a tempo determinato, il lavoro dei miei sogni sfumato prima ancora che potessi assaporarne il sapore...
... e sono ancora in crisi senza un come e senza un perchè...
con una bricola sorrido e con una parola mal detta piango... e vorrei tornare piccina, vorrei non pensare a niente, vorrei cambiare il corso di tantissime cose...
ma non si può... e allora no mi resta che sorridere e guardare avanti... e ancora una volta credere che tutto migliorerà, che la vità è bella finchè dura e quindi carpe diem! tanto il tempo non lo si può fermare...

Nessun commento: