mercoledì 23 maggio 2007

Un trentino al mare

Ecco come si comporta un normalissimo trentino al mare...

A) Si presenta in albergo 2 ore prima della consegna delle camere (se ha già prenotato). Ovviamente le camere non sono ancora pronte, quindi abbandona moglie e figli al baretto dell'albergo, davanti a qualche tristissimo piattino di noccioline tostate, mentre lui si precipita a trovare posteggio, finendo giustamente vittima di parcheggiatori abusivi .

B) Se non prenota, inizia a vagare in ricerca di qualche posto letto, cercando di "prostituirsi" il più possibile con i receptionist e il direttore.

C) E' un fan delle partenze intelligenti, ossia parte nel cuore della notte per arrivare a destinazione la mattina presto (anche se le stanze degli alberghi notoriamente vengono consegnate dopo mezzogiorno). Senza volerlo, tutti i trentini medi hanno avuto la stessa brillante idea, il risultato è un inspiegabile ingorgo al casello autostradale di Rovereto Sud/Lago di Garda Nord.

D) La sua macchina si riconosce subito, è piena di adesivi inquietanti, oltre al famosissimo bebè a bordo , si possono notare gli adesivi della banda del paese di Vezzano e compagnia bella.

E) Il viaggio lo spaventa a tal punto da attrezzare la macchina in maniera assurda, ribaltando i sedili posteriori e creando un habitat adatto per il sonno dei bambini.
F) Considera gli autogrill un'ancora di salvezza, un'oasi, un momento catartico in mezzo alla giungla autostradale. Per questo motivo si avventa come un ossesso sui miserabili panini dai nomi ambigui (cfr Bosco, Primavera, Rustico, Napoleone ) e sul quel nuovo inutilissimo prodotto che mescola grissini con nutella ed esta thé.

G) Di solito la sua macchina non dispone di lettore CD o MP3, quindi si fa una scorta di vecchissime cassette del tipo: Festivalbar 1993 (con Hanno ucciso l'uomo ragno!!!Grandissima hit del momento) , Fivelandia 47 (per i bambini, così non rompono le balle, intenti a canticchiare Memole dolce Memole o Niente Paura c'è Alfred, cartoni scult della mia infanzia) o peggio ancora, gli Articolo Trentino , con Gioana de la Val de Non, tanto per non farsi riconoscere.
H) Si presentano sulla spiaggia in maniera improponibile. Ossia: infradito con calzini, canottierina della salute e zaini da montagna ripieni di asciugamani della pro-loco di Ronzo-Chienis . La moglie porta con sè ammiccante il materassino di Gente o qualche strano gadget trovato nei giornali femminili tipici da autogrill + 30-40 riviste di gossip ed enigmistica; i figli, vagano con secchiello, paletta e giochi vari, tutti elegantemente racchiusi dentro borse di plastiche dell'Eurospin

Nessun commento: