venerdì 14 settembre 2007

1. Quanto sono importanti i soldi in un rapporto di coppia?
Sono sempre stato convinto che i soldi facessero molta felicità, diciamo pure un buon 90%, e invece col passare del tempo ( forse perché da studente ero povero in canna e invece ora sono povero al lavoro :-D ) ho imparato che la felicità è nelle piccole grandi cose… non importa la mega villa, se per costruirla devo lavorare 30anni per 18ore al giorno… quando sarà finita sarò troppo stanco per godermela… meglio godersi la vita un po’ per volta; le piccole soddisfazioni, magari un appartamento non grandissimo, ma curato e accogliente… meglio 50 euro in meno nello stipendio, ma poter uscire dal lavoro un’ora prima per poter passare un po’ di tempo con la famiglia…
Certo i soldi non sono la felicità ma a volte la creano. Credo follemente nei sentimenti ma quando c’è tutto e mancano i soldi… i due cuori ed una capanna purtroppo non esistono più… o meglio in una società come questa non sopravvivono. Solo il fatto di poter far coincidere le ferie in un posto rilassante viene a costare 2000 euro per una settimana minimo… e con gli stipendi di oggi devono esistere delle basi solide. Certo preferisco il sentimento ma ai soldi bisogna sempre e comunque tener d’occhio altrimenti in due senza lavoro o con un lavoro poco soddisfacente, non si arriva alla fine del mese.

Convivenza o matrimonio?
A.t. Fino a qualche tempo fa avrei detto senza ombra di dubbio matrimonio. Ora come ora credo che un minimo di convivenza ci voglia prima del grande passo.
M.C. Sicuramente è necessaria una buona “dose” di convivenza prima del matrimonio. Nelle storie “porta a porta” non ci si può mai conoscere bene e gran parte delle crisi o dei momenti tristi si cercano di cacciare via, nell’ottica di una storia sana e in salute. Nella convivenza devi riuscire ad accettare tutto, pregi e difetti anche musetti e litigi…ed è solo da quel momento che capisci se il matrimonio sia possibile o meno, e se la persona con cui vivi è o meno quella giusta per te..


Nessun commento: