martedì 25 settembre 2007

Miss Italia 2007

Miss Italia 2007 è Silvia Battisti, 18 anni, giunta alle finali con la fascia di Miss Veneto; è stata incoronata dal presidente di giuria Pippo Baudo, in una lunga serata in diretta su Raiuno, condotta da Mike Bongiorno e Loretta Goggi.
Nata a Verona il 7 marzo 1989 e residente a San Martino Buon Albergo-Marcellise (Verona), Silvia Battisti ha capelli castani e occhi azzurri ed è alta un metro e 80.
La seconda classificata è Sabrina Passante, vent'anni a novembre, Miss Puglia. Terza è arrivata Ilaria Capponi, Miss Lazio, 17 anni, nata a Perugia e viterbese d'adozione, dove gioca nella Gescom Basket in serie A.
(Credits: Ansa)

Silvia Battisti è Miss Italia 2007. E Silvia Battisti è anche la prima Miss Italia a memoria d’uomo che non pianga al momento dell’incoronazione.

Ride, quando Baudo le depone il fatidico simbolo sul capo, e tutto sommato ci si chiede cos’altro dovrebbe fare. 18 anni, cresciuta dalla madre con tre sorelle (di cui una gemella eterozigote), il padre mancato quando lei aveva soli 7 anni, si ritrova inaspettatamente - nonché in maniera piuttosto contestata e burrascosa - con un titolo, un collier Miluna in oro bianco e rosa con 42 diamanti uniti in un pendente, una Peugeot 2007, contratti con gli sponsor e una possibile carriera (nella tv, nella moda) di fronte. Almeno a giudicare dagli exploit di chi è venuta prima di lei.

Ride. Sebbene contestata, sa di essere bella e sfodera un bel sorriso. Meglio del mascara grondante.

Ride, Silvia Battisti, e viene spontaneo chiedersi cos’altro dovrebbe fare, se non ridere.

Magari sogna il Festivalbar o la conduzione di qualche prima serata ancor più importante, magari si immagina fra Luca e Paolo a Le Iene, e senza fatica sa che la sua vita è cambiata.
Ride, Silvia Battisti. E ci mancherebbe altro.

Del resto, a far piangere ci ha pensato la conduzione.

http://www.tvblog.it/post/6495/silvia-battisti-miss-italia-2007-la-miss-che-non-piange

Nessun commento: