mercoledì 22 agosto 2007

* Il primo appuntamento - Il progettone"

2 Primo appuntamento. Di cosa vorresti che lei ti parlasse? Di cosa vorresti non ti parlasse mai?

A.T. Il primo appuntamento avrà sempre un ricordo indelebile nella mente di una persona, specialmente se poi a questo appuntamento la storia avrà un seguito… Non credo ci siano realmente degli argomenti che non vadano trattati, in fondo sì è lì insieme per cercare di conoscersi e capire come si è fatti e che cosa si ha intenzione d fare in questo folle viaggio chiamato VITA. Cercate di capire chi avete di fronte e tenete viva la conversazione; nessuno si diverte se fate una conferenza sul perché sono tornati di moda i capelli corti o sul perché i calciatori guadagnano così tanto.
Fondamentalmente è importante dare tranquillità e rispetto, cercare un argomento comune;un punto di incontro aiuta a prendere sicurezza ed a lasciarsi andare a qualche confidenza in più.
Va detto che il primo appuntamento, proprio perché primo, comporta una conoscenza superficiale a 360 gradi… si spaziano mille argomenti, ma soprattutto si può venire a contatto con idee e caratteri diversi dai nostri, ad abitudini non comuni…consiglio spassionato, non cercate mai di mettervi in mostra, non ostentate mai la vostra superiorità in qualsiasi disciplina sportiva piuttosto che nel lavoro o economicamente; è controproducente, sembrate lì per mettervi in mostra, pronti per farvi dire “…ma che bravo…”.
Siate EDUCATI, cosa che sta sparendo sempre di più dalle abitudini degli esseri umani, PREMUROSI e soprattutto ONESTI, con voi e con chi avete di fronte.

M.C. Per me al primo appuntamento bisogna saper ridere e far ridere. Non iniziare a cercare qualcuno che faccia un'analisi psicologica sugli ex perchè sarebbe insopportabile e neppure qualcuno che parli solo del suo lavoro o di sè senza sbirciare nella vita dell'altro. Bisogna iniziare a conoscersi, cercare obiettivi futuri in comune da sbirciare e con qualche domanda curiosare nella personalità altrui... pregi e difetti.. cosa ama e cosa non sopporta... ecc ecc... e lasciarsi andare senza continuare a parlare a raffica... e poi mai mentire. Onestà anzitutto.

3 Primo appuntamento: la baci?in che occasione?

A.T Il bacio… la prima espressione di contatto… la definirei l’anticamera dell’amore… Un bacio al primo appuntamento è un segnale forte. Non vuol dire solo grazie della serata ma anche e soprattutto sono stato/a benissimo e spero di rivederti presto…ci conto! Mai credere un bacio banale... Personalmente parlando le occasioni sono sempre le più classiche: durante una passeggiata, in spiaggia al tramonto, sotto le stelle… Pensate che bello concludere una serata di chiacchiere in un locale con una passeggiata al chiaro di luna… l’accompagnate teneramente sotto casa, e se siete stati all’altezza della situazione e avete colpito nel segno…la ricompensa “bacio” sarà davvero gradita.

M.C. In quanto donna no, non lo bacerei mai al primo appuntamento. Sarò anche all'antica ma per me dovrebbe essere solo lui a prendere l'iniziativa... ma non è detto che io contraccambi. Può essere stata la serata più noiosa della mia vita o la più divertente ma se una persona proprio non mi attrae non ce la farei mai a contraccambiare il bacio... deve avere qualcosa di particolare, l'atmosfera deve avere qualcosa di magico... incantevole...

10 CONSIGLI DEGLI ESPERTI
  • Non essere esageratamente sexy e provocante. Sei già riuscita a attrarre la sua attenzione, adesso non vorrai che lui inizi a pensare che sei una ragazza poco seria. Tira leggermente il freno, magari stuzzica la sua curiosità con qualche battuta sapientemente distribuita durante la conversazione, qualche gesto irresistibilmente sexy magari, ma non esagerare. Rischieresti di lanciare il messaggio sbagliato, potrebbe scambiarti per un'avventura da una notte e provarci senza troppa diplomazia salutandoti per sempre la mattina dopo. O potrebbe spaventarsi. In entrambi i casi non si tratta dell'effetto che vogliamo ottenere.
  • Non esagerare con il bere, cerca sempre di mantenere il controllo sulle tue parole, sul tuo modo di comportarti. Non c'è nulla di più sgradevole per un uomo al primo appuntamento di una ragazza ubriaca.
  • Non fargli un interrogatorio di terzo grado. Non dargli l'impressione di voler sapere tutto della sua vita privata. Lo scoprirai nel tempo, se le cose andranno come devono. Nel frattempo lascia che si rilassi, o si chiuderà a riccio chiedendosi quando arriva l'ora di salutarti.
  • Non parlare delle tue esperienze precedenti. Non aumenteranno il suo interesse nei tuoi confronti e potrebbero rivelare aspetti del tuo passato che lui potrebbe giudicare in maniera negativa (della serie: dimmi con chi vai ti dirò chi sei...)
  • Non farti portare in ristoranti o luoghi in cui potresti conoscere qualcuno (vedi punto 4).
  • Non sembrare troppo desiderosa di 'sistemarti'. Gli uomini hanno un sesto senso per queste cose, e tendono naturalmente ad allontanarsi. Dai tempo al tempo...
  • Non esprimerti sulle sue scelte in tema di abbigliamento, sul suo modo di pettinarsi, sul suo aspetto a meno che tu non abbia dei commenti estremamente positivi (e sinceri) da fare. Un uomo al primo appuntamento è spesso molto insicuro, rischieresti di intimidirlo e di fargli perdere interesse nei tuoi confronti.
  • Non accettare l'invito a seguirlo a casa sua (non al primo appuntamento). Fagli capire che non vuoi accelerare gli eventi, e che vuoi essere rispettata. Anche se dentro stai morendo dalla voglia. Farlo aspettare un attimo non ha mai fatto male a nessuno...
  • Non tirare la serata troppo per le lunghe. Se vi siete detti tutto per quella sera, e non ci sono altre cose interessanti in programma, prendi in mano l'iniziativa e salutalo per quella sera, magari adducendo una qualche scusa di lavoro. Anche un sufflè perfettamente riuscito si sgonfia se viene tenuto troppo a lungo in forno...
  • E voi quali consigli – o meglio (s)consigli legati al primo appuntamento volete condividere con le altre amiche lettrici? Scriveteci, i più interessanti e divertenti verranno pubblicati su questa pagina.
http://www.margherita.net/amore/evitareprimoappuntamento.html

Nessun commento: