sabato 25 agosto 2007

Spazio Moda Autunno - Inverno

Un angolino scaricato da www.donnad.it tutto dedicato alla moda. Una moda che segue un trend a volte un po' pazzo, talvolta retrò e soprattutto che si adatta spesso a fiction televisive. Un esempio? Il cerchietto, che da piccina adoravo, è tornato di moda ed ecco che il retrò fa la sua parte (e per i miei capelli va più che bene); out invece per me le spalline, probabilmente dopo 15 anni di nuoto non sono proprio necessarie...ma dopo anni che le odiavo e ridakkiavo nel vederle indosso rieccole più trendy che mai. Infine a seguire i cult televisivi direttamente dall'america i Crocs invernali. Niente da dire, non li amo particolarmente ma temo che con le temperature rigide del nostro inverno una scarpa di questo genere non ci tiene proprio lontano dal mal di gola e dai piedi ghiacciati... chissà provare per credere. Tanto l'ha sempre vinta in Dr. House haha ;)

www.donnad.it

Arrivano i Mammoth, Crocs in versione invernale. L'aspetto è quello delle Cayman, però i buchi per l'aria nella parte bassa della suola sono chiusi, e così sembra anche qualche buchino tondo. Alcuni invece sono lasciati aperti per continuare anche in inverno ad applicare i Jibbitz.

Arriveranno sul mercato in autunno ma sono già disponibili per la vendita su E-bay America. I Mammoth sono disponibili in vari colori, costano circa 40,00 dollari e sono rivestiti da una calda pelliccia sintetica, staccabile e lavabile all'occorrenza.


Il cerchietto che pare una cintura!


Nell'imprescrutabile mondo della moda capita spesso che oggetti out diventino in e viceversa, ma pochi accessori femminili hanno subito un processo di rivalutazione e ritorno in vogacerchietti per capelli.
paragonabile al fenomeno dei

Se nel corso degli anni '80 e '90, sembrava oramai relegato alle acconciature infantili, il cerchietto negli ultimi anni è stato rivalutato fino a diventare un passepartout per qualsiasi look. Un successo che Miu Miu e Marc Jacobs hanno deciso di celebrare con un raffinato ed originale esempio di quello che potremmo definire cross-design!

Si tratta dell'incrocio, particolarmente glamour, di due must della moda di oggi: cerchietto e cintura. Due accessori assolutamente indispensabili per essere trendy nel 2007 si uniscono quindi in un unico oggetto. Un originale e provocatorio tocco fashion destinato a chi ama osare.

La belt mania, la tendenza che ha fatto della cintura un elemento di classe che va ben al di là della sua effettiva utilità, arriva quindi a contagiare anche gli accessori per capelli.

Miu Miu e Marc Jacobs propongono dunque degli oggetti che assomigliano a delle vere e proprie cinture in miniatura. Mentre il cerchietto della linea giovane di Prada si presenta largo, in vernice e con tanto di fibbia, il designer americano presenta una personale versione in plastica sottile e colorata.

FUORI TUTTO... ARRIVA L'INVERNO!


Certo per via dei mutamenti climatici le temperature paiono essersi innalzate, ma basta questo a giustificare la tendenza moda del prossimo autunno/inverno? Le passerelle ci dicono che, nonostante il freddo, la tendenza è quella di mettere in mostra la lingerie trasformando i capi generalmente nascosti in veri protagonisti.

Slip, culottes, micro-shorts, canotte morbide e delicati bustier diventano sempre più elementi di stile da giocare sulla linea vedo/nonvedo. Bandita ogni forma di volgarità o di eccesso, con una buona dose di romanticismo e malizia molti capi della prossima stagione esaltano trasparenze sensuali e provocanti apparizioni di lingerie.

Armani, Dolce&Gabbana, Balenciaga, Gianfranco Ferré e Missoni e molte altre griffe prestigiose hanno fatto le loro proposte per un look sospeso tra bon ton e sensualità. Certo abiti che non tutte ci potremo permettere e non solo per via del portafogli.

Ogni stilista, infatti, ha interpretato questa tendenza in modo personale, ma il comune denominatore rimane uno: mettersi in mostra con malizia e gusto.


Siete pronte al ritorno delle spalline? Molte tremeranno al ricordo dei 'terribili' anni '80 quando innaturali rigonfiamenti sulle spalle delle donne la facevano da padrone. Eppure quella delle spalline è una moda che ha origini ben più lontane e che inevitabilmente ritorna in modo periodico.

Ed ecco che le spalline hanno di nuovo fatto la loro comparsa sulle passerelle e si preparano a tornare in grande stile. Christian Dior, Gucci, Balenciaga, Dsquared, Maison Martin Margiela hanno riproposto vistose spalline per le loro collezioni autunno/inverno, ma bisogna ammettere che il tanto temuto ritorno non è stato poi cosi drammatico.

Fortunatamente stilisti e designers hanno pensato bene di reinterpretare in modo innovativo il concetto, evitando di riproporre le spalline tali e quali le ricordavamo. Sia che si tratti dell'eleganza di Gucci e Dior o dell'enfatica proposta fatta da Maison Margiela, le spalline vengono modernizzate nel look e senza dubbio rese più attuali.

Certo i risultati sono alterni, in alcuni casi davvero interessanti e degni di nota, in altri difficilmente praticabili nella vita di tutti i giorni. Senza dubbio il tormentone dell'inverno sarà: spalline si o spalline no?!



1 commento:

Sergio ha detto...

Virtus - Le Maddalene finale playoff 2007-2008 su ...
http://www.youtube.com/watch?v=7_JKxTmLw9c

http://www.youtube.com/watch?v=eIuSiDAHqI8