sabato 18 agosto 2007

Una notte ... al mare - by Mr Cix

Ecco a voi un annedoto VERO, accaduto nella notte tra il 17 e 18 agosto 2007. Non a me, ma ad un amico caro che ha preferito soprannominarsi Mr Cix, e data la sua notorietà in regione non lo biasimo a volersi soprannominare sotto questo nome ignoto.

Il mare riserva sempre delle sorprese. La salsedine mista alla grande quantità di iodio condiziona le poche cellule cerebrali sane anche delle persone apparentemente equilibrate (parlo di me, ho appositamente usato il termine apparentemente, so di non essere proprio tutto sano!). Ieri sono stato protagonista, a mia insaputa, di un aneddoto curioso.
Sono rientrato presto a casa, reduce da una serata con amici. Almeno mi consideravano un loro amico prima di quello che ho combinato……
Mi sono addormentato sul divano mentre tentavo di guardare un interessante documentario su Sky, (notare l’interessante) mi sono svegliato, ho visto uno dei miei 3 ospiti che era rientrato abbastanza allegro dopo una serata alquanto etilica, gli ho blaterato qualcosa poi mi sono riaddormentato. Lui ha arrancato ed ha raggiunto la camera al piano superiore. Alle 5 mi sono svegliato, ho chiuso la porta di casa a chiave, ho messo un bel lucchettone nel cancello e convinto che anche gli altri 2 amici fossero già rientrati ho continuato il meritato riposo nel mio mega letto. Alle 6 i miei altri 2 ospiti sono rientrati a casa, hanno trovato la porta chiusa…. La fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo…. Infatti era l’unica notte nella quale avevamo astutamente messo in casa ( e non nel gazebo) un lettino da mare … meglio prevenire che curare, qui i ladri pullulano! Il mitico “Ciccio”, temo che mi toglierà il saluto, imbestialito, prima di aver visto la presenza del lucchetto nel cancello ha detto: “Nessun problema, ho le chiavi della macchina….. vado a dormire da una mia amica”! Non so se abbia avuto più rispetto o paura di mia madre, non ha osato svegliarci distruggendo l’abitazione a sprangate o il cancello con il suo mega Volvo XC 90….. ha tirato 600 imprecazioni ed è partito a piedi per destinazioni ignote…. Non si hanno notizie, stiamo pensando di scrivere a “Chi l’ha visto”.
Cioz invece ha dormito sulla mia amaca, questa mattina sembrava gli fosse passato sopra il camion della spazzatura…. Ha avuto pure la fortuna che al sabato mattina c’è il mercato, la bancarella più lontana è circa a 30 metri…. abitare in una casa in centro ha dei vantaggi!
Quando verso le 9 mia madre si è svegliata ed ha aperto la porta Cioz ha conquistato la tanto agognata area, ha iniziato a salire le scale in seria difficoltà…. Sembrava sul Terminillo! Io non ero ancora al corrente del disastro che avevo combinato, e gli ho chiesto: “Torni ancora a letto”? Mi ha fulminato con il solo sguardo. Mic nel frattempo si è svegliato, ha acceso il telefono ed ha ricevuto uno strano sms da parte di Ciccio, riportava il seguente testo: “Ti brucio la moto”. L’Honda CBR 900 del riposatissimo Mic è a dir poco a rischio, Cioz ci ha confermato che hanno provveduto a smontarle diversi pezzi, non mi sembra stesse scherzando. Va beh, pazienza, io sono venuto al mare con l’auto! Tutto è bene quello che finisce bene….. la cosa bella è che Mic ha preso la colpa!
Il vero dramma è che io sono l’unico ieri a non aver bevuto nulla, Mic, Cioz e Ciccio hanno ingurgitato liquidi anche per i 6.000 astemi della riviera. Prima di blindare tutte le porte ammetto che ho pure controllato che fossero tutti a dormire…. Mi sembrava ci fossero, questa mia visione è costata loro una notte in bianco.
Morale: grazie mamma, senza di te io e Mic stanotte saremmo stati disturbati e non avremmo potuto dormire sonni tranquilli.

Nessun commento: